Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Green Pass in tabaccheria, la Fit non ci sta: “Servizi non erogabili da distributori automatici”

Il presidente Risso contro il provvedimento firmato dal premier Draghi: “Milioni di italiani ogni giorno entrano in tabaccheria non certo per acquistare sigarette ma per avvantaggiarsi dei tanti servizi che offriamo”.

I milioni di italiani che ogni giorno entrano in tabaccheria non lo fanno certo per acquistare sigarette ma per avvantaggiarsi dei tanti servizi che offriamo”. Così in una nota Giovanni Risso, presidente nazionale della federazione italiana dei tabaccai (Fit). E aggiunge: “Lo dimostrano i dati che se da una parte certificano un crollo vertiginoso delle vendite del tabacco, al tempo stesso testimoniano l’altissimo gradimento per i principali servizi offerti in rivendita. Dalla stampa dei certificati anagrafici alle visure camerali, dal pagamento di bollettini ed F24 alle ricariche telefoniche, dai francobolli ai valori bollati. Per non parlare del ritiro e riconsegna pacchi, tra i più graditi in assoluto. E poi biglietti per il trasporto locale e nazionale, Frecce Trenitalia comprese e, grazie al riconoscimento del nostro ruolo nell’infuriare della pandemia, mascherine chirurgiche ed Ffp2 a prezzo calmierato. Prodotti e servizi, questi, che di certo non si possono erogare tramite distributore automatico”.

Articoli correlati