Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Apre il primo concept store italiano della sigaretta elettronica

Da una idea di Puff: open space senza banconi, illuminazione di design e innovativo Steam Boat per gli assaggi dei liquidi senza contatto.

Inaugura oggi un nuovo punto vendita di sigarette elettroniche in pieno centro a Torino, in piazza Gran Madre, salotto storico e artistico della capitale sabauda. Si tratta di un Puff Store che però segna un nuovo corso e un nuovo concept di negozio per la più diffusa catena in franchising di e-cig e liquidi da inalazione d’Italia.
Tra le novità più interessanti, c’è sicuramente lo Steam Boat. Un nuovo e innovativo modo di testare gli aromi degli e-liquid, una stazione tecnologica brevettata che regala un’esperienza multisensoriale senza contatto diretto: premendo il pulsante del liquido selezionato, un dispositivo dedicato produrrà una nuvola di vapore che darà la possibilità, a chiunque e in maniera autonoma, di provare non solo il profumo del liquido ma anche di assaporarne il gusto. Nessun drip monouso, nessun passaggio di mano, nessun contatto con i dispositivi: lo Steam Bot garantisce dunque sicurezza e igiene sia per i consumatori che per gli operatori responsabili del negozio. Gli spazi, in linea con le moderne tendenze, sono pensati come un open space senza bancone che, anche materialmente, abbatte ogni distanza tra la clientela e i consulenti del vaping.
Marcello Balestra, uno dei soci fondatori di Puff, spiega il restyling e la nuova concezione di store: “Gli arredi sono tutti nuovi, ideati da Puff e disegnati dalla Pino Spagnolo Design. Dopo uno studio lungo quasi due anni, oggi si presenta al grande pubblico un negozio rivisto in ogni sua parte: dalla customer experience al lighting design, dalle prove liquidi al marketing color design. Le nostre ricerche hanno confermato che un’alta qualità percepita dell’ambiente del negozio, non solo generano un fatturato incrementale, ma creano, soprattutto, un passaparola forte e positivo ed una percezione elevata di tutto il settore delle sigarette elettroniche. Da sempre sensibili al design dei nostri negozi, rendiamo disponibile, da oggi, un layout migliorato, elegante e divertente, in linea con i moderni punti vendita delle catene internazionali. Quello che abbiamo voluto creare è una nuova esperienza, un percorso che porta il cliente in un ambiente accogliente e dinamico dove i colori accesi attirano l’attenzione sui prodotti mentre gli arredi in legno e le luci calde trasmettono una sensazione di familiarità. La rottura tra vecchio e nuovo si conferma anche con l’eliminazione del classico bancone, togliendo definitivamente ogni barriera tra l’addetto vendita e il cliente, instaurando un rapporto più diretto e amichevole durante la consulenza. A tutto questo – conclude Balestra – si aggiunge lo SteamBoat, la nostra visione per il futuro delle prove dei liquidi in negozio, veloce, facile, divertente e, soprattutto, sicura”. Il primo concept store di Puff è in piazza Gran Madre 6/C a Torino.

Articoli correlati