Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Emmanuel Macron all’Eliseo con la sigaretta elettronica

Una foto che sta facendo il giro del mondo ritrae il presidente francese in abiti informali. Ma ad attirare l'attenzione è anche un oggetto che tiene in mano e che ha tutta l'aria di essere un vaporizzatore di nicotina.

Il presidente francese Emmanuel Macron svapa? Sembrerebbe proprio di sì, a guardare le ultime foto che lo ritraggono all’Eliseo in abiti e atteggiamenti decisamente informali: jeans, felpa dei parà e barba incolta. Secondo molti osservatori, questa immagine non paludata del presidente servirebbe a comunicare il momento drammatico che si vive per gli sviluppi della crisi russo-ucraina. Ma gli amici francesi di Vaping Post hanno notato un particolare che è sfuggito ai più. Nella mano destra Emmanuel Macron stringe quella che sembrerebbe proprio una sigaretta elettronica. Con ironia Vaping Post ha addirittura indetto un concorso, invitando i lettori a identificare il modello esatto di e-cig nelle mani del presidente.
Macron non sarebbe comunque l’unico svapatore dell’esecutivo francese. Come è noto, già il Ministro della salute Olivier Veran, in carica dal 2020, era stato colto a utilizzare la sigaretta elettronica in Parlamento.

Articoli correlati