Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Da Vaporart nuovi liquidi di tabacco distillato pronti all’uso

L'azienda biellese presenta quattro nuove referenze da 10 ml (con e senza nicotina) disponibili da venerdì 1 aprile.

È tra le aziende storiche del vaping italiano. Presente sul mercato da oltre un decennio con centinaia di referenze di liquidi per sigarette elettroniche con varietà aromatiche in grado di soddisfare tutti i palati. Vaporart, l’azienda biellese guidata dai fratelli Stefano e Gianluca Giorgetti, ha scelto la data di venerdì primo aprile per presentare sul mercato quattro nuovi liquidi da inalazione che entreranno a far parte del portafoglio all-day, quelli cioè destinati a durare nel tempo a prescindere dalle mode e dalle tendenze. Come spiega Stefano Giorgetti, si tratta di quattro nuove declinazione di tabacco, pensate per “avvicinare i futuri utilizzatori della sigaretta elettronica, ma anche per chi svapa già. Questo è lo stimolo che ci ha fatto ricercare ed ideare una nuova linea composta da puri distillati di tabacco, cercando di mantenere e racchiudere l’originale gusto delle foglie di tabacco a cui è abituato chi fuma le sigarette tradizionali. Quattro passaggi produttivi per mantenere l’autenticità del gusto tramite una distillazione in purezza, partendo da ricercate varietà di foglie di tabacco lavorate con massima delicatezza per estrarre i più fedeli profili“.
La linea comprende un tabacco classico (puro distillato di tabacco che ricorda il gusto della sigaretta tradizionale), un tabacco morbido (puro distillato di foglie selezionate di tabacco virginia), un tabacco intenso (puro distillato in stile americano firecured) un tabacco aromatico (puro distillato di tabacco con note di sigaro italiano). Come da normativa vigente, i liquidi sono notificati al Ministero della salute e hanno ottenuto il codice univoco dall’Agenzia delle dogane e monopoli. I flaconi contengono 10 millilitri di liquido pronto all’uso, disponibile sia con nicotina (4 mg/ml, 8 mg/ml, 14 mg/ml) che senza nicotina. “Siamo sicuri – conclude Giorgetti – che il loro gusto originale ed il loro packaging elegante siano un validissimo strumento per convertire i fumatori tradizionali alla sigaretta elettronica, senza per questo rinunciare al sapore della bionda tradizionale a cui erano abituati”.
Tabacco Classico, Tabacco Morbido, Tabacco Intenso e Tabacco Aromatico saranno in distribuzione sul mercato italiano ed europeo a partire da domani, venerdì 1 aprile.

Articoli correlati