Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Stop accordo con Juul, Altria entra nel mercato delle sigarette elettroniche

La holding statunitense che detiene il marchio Marlboro ha interrotto il patto di non concorrenza: nuove acquisizioni in vista?

Altria, la holding statunitense che detiene il marchio Marlboro, ha deciso di competere con Juul Labs nel settore delle sigarette elettroniche, mettendo fine a un accordo di non concorrenza. Altria, in questo modo, potrà sviluppare un proprio prodotto o acquistare un altro brand. Juul, dal canto suo, avrà la libertà di vendere le proprie azioni ai rivali di Altria. Lo riporta l’agenzia RadioCor.
Altria è ancora il maggior azionista di Juul, con una quota del 35 per cento. Altria ha investito quasi 13 miliardi di dollari in Juul, che al momento rischia un potenziale divieto di vendita delle sue sigarette elettroniche negli Stati Uniti. “Crediamo che la decisione di mettere fine all’accordo di non concorrenza massimizzi la nostra flessibilità per competere nello spazio delle sigarette elettroniche, pur mantenendo il nostro interesse economico in Juul“, ha detto un portavoce di Altria, rispondendo alle domande del Wall Street Journal.

LEGGI ANCHE:

Affari multinazionali, matrimonio del secolo tra Philip Morris e Altria

Articoli correlati