Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche gratuite per aiutare le mamme in difficoltà

Accadrà a Lambeth (Londra): l'iniziativa rivolta a donne incinte e con figli piccoli. Servirà a migliorare la salute ed offrirà un importante sostegno economico.

Sigarette elettroniche gratuite per venire incontro alle difficoltà delle donne incinte e di quelle con figli piccoli. È questo il progetto del Consiglio a guida laburista di Lambeth, distretto popolare nel quadrante meridionale di Londra. L’iniziativa, svolta nell’ambito del piano antifumo locale, ha una duplice finalità: quello di migliorare la salute delle fumatrici, ma anche di offrire un sostegno economico in una fase in cui l’inflazione fa salire il costo della vita alle stelle. Secondo le stime del Consiglio, infatti, ogni anno a Lambeth sono più di tremila le famiglie – nella maggior parte dei casi con bambini – che cadono in povertà a causa dell’abitudine al fumo. Nella visione del Consiglio, offrire gratuitamente sigarette elettroniche può rappresentare un valido aiuto per far fronte a una significativa fonte di spesa.
I dettagli dello schema di Lambeth, riporta il quotidiano MyLondon, sono esposti nella risposta scritta del consigliere Ben Kind alla domanda della collega Issa Issa, che chiedeva come il Consiglio intendesse affrontare il problema della povertà dei bambini e delle famiglie nel distretto. Kind, responsabile per gli infanti e i giovani, ha risposto che “il consiglio inizierà presto a fornire prodotti per il vaping gratuiti, come parte del servizio per smettere di fumare, alle fumatrici in gravidanza o che si prendono cura di bambini piccoli”. “Ciò ha lo scopo – ha concluso il consigliere – di migliorare la salute delle famiglie e far risparmiare a ciascuna di loro circa 2000 sterline all’anno. Si stima infatti che a Lambeth oltre tremila famiglie ogni anno cadano sotto la soglia di povertà a causa del fumo e in molti casi si tratta di famiglie con bambini”.

Articoli correlati