Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Problemi con imposte e codici Pli? Ci pensa il Modulo Aams per Prestashop

Dall’imposta di consumo, alle quindicine, all’adeguamento dei prezzi: il gestionale di Distribuzione Informatica è pensato per gli operatori della sigaretta elettronica.

Si chiama Modulo Aams il software per Prestashop sviluppato dall’azienda romana Distribuzione Informatica, specializzata nell’ideazione e nella creazione di siti destinati all’e-commerce e da oltre dieci anni al fianco di produttori e distributori di prodotti per sigarette elettroniche. Il servizio è ideato appositamente per i negozi e i distributori di e-cigarette e prodotti per il vaping con lo scopo di facilitare al massimo la gestione delle vendite online dei liquidi per e-cigarette e agevolare tutti i complicati adempimenti previsti dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli. Il modulo consente, infatti, di assegnare agli e-liquid con e senza nicotina non solo l’imposta preventivamente configurata dall’utente, ma anche i codici Adm. Questo vuol dire che non sarà più necessario cambiare i prezzi dei prodotti ogni volta che si modifica la tassa, perché sarà il software a calcolare l’imposta direttamente nel carrello.
Non solo. Il Modulo Aams per Prestashop permette anche di creare automaticamente tutta la documentazione richiesta da Adm: bollette di carico e bollette di scarico e report quindicinali e mensili. Per l’utente sarà sufficiente selezionare il periodo desiderato per avere il documento corrispondente. Oltre al calcolo e all’assegnazione dell’imposta e la creazione della reportistica per l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, il software ha altre funzioni per facilitare la gestione dell’utente. Si possono infatti creare e gestire gruppi di clienti, privati, rivenditori e depositi ed escludere dai report gli stati da non considerare, come per esempio gli ordini annullati o quelli non ancora usciti dal deposito.
Insomma, il Modulo Aams per Prestashop di Distribuzione Informatica consente a chi lo utilizza di risparmiare tempo e fatica e di non commettere errori nella complessa gestione delle vendite online. È per questo che da oltre dieci anni è utilizzato da molti fra i più grandi produttori e distributori di prodotti per sigarette elettroniche italiani. Per saperne di più, è sufficiente contattare direttamente Distribuzione Informatica attraverso l’apposito form sul sito aziendale  oppure telefonando al numero 06 9292 9338 o ancora tramite la mail info@distribuzioneinformatica.com.

Pubbliredazionale – Copyright Distribuzione Informatica
Articoli correlati