© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Se sul fronte geopolitico ed economico sono separate da distanze enormi, su quello della sigaretta elettronica è stata scritta una pagina importante. Italia e Cina collaboreranno per l’organizzazione di quella che ha le premesse per diventare la fiera più importante dei due continenti. È stata siglata l’intesa tra Vapitaly e International Ecig Expo (Iecie), la storica kermesse che dal 2015 si svolge a Shenzhen, città in cui si producono il 90 per cento dei prodotti del vaping mondiale. Anche in virtù dei recenti divieti imposti dal governo cinese che impedisce l’organizzazione di fiere sul territorio nazionale, è stata dunque trovata la via d’uscita: portare la fiera in Europa. E la scelta è ricaduta sull’Italia, e nella fattispecie sulla città di Verona grazie alla già consolidata presenza del Vapitaly, la fiera internazionale che in sette edizioni (a cui si aggiungono gli spin-off destinati ai soli operatori di settore) ha chiamato a raccolta un totale di oltre 100mila visitatori. “Siamo pronti a tornare con tutte le ultime novità del settore nel segno dell’internazionalizzazione – spiega Mosè Giacomello, presidente di Vapitaly, deus ex machina dell’accordo – Siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla più importante expo asiatica dedicata al vaping che, per la prima volta, sarà in Italia e in Europa. Una grande occasione di incontro e di business che dà seguito al percorso attivato in questi anni per valorizzare e far crescere il settore. Non vediamo l’ora di ritrovare gli operatori, i professionisti nazionali ed internazionali, e i vapers tra gli stand della nostra fiera”.
La prossima edizione di Vapitaly-International Ecig Expo si terrà a Verona da sabato 27 a lunedì 29 maggio e sarà ospitata come ormai da tradizione presso i padiglioni di Veronafiere.
LEGGI ANCHE:
Vietati aromi, atomizzatori e fiere: la Cina affossa la sigaretta elettronica
Cina, dopo stop alle fiere e flavor ban anche la tassa sulle sigarette elettroniche
Vapitaly 2022, i numeri: oltre 100 aziende e quasi 200 brand