Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

La collaborazione tra Glowell e Dr. Vapes porta in Italia nuovi aromi

Il produttore inglese ha pensato ad alcune aromatizzazioni modellate esclusivamente per il mercato italiano.

Continua senza sosta la collaborazione tra l’azienda inglese di produzione Dr.Vapes e quella di distribuzione italiana Glowell con una linea pensata e modellata sui gusti dei consumatori nostrani.
I consumatori italiani – spiega Giovannino Madarese (Glowell) – rispetto agli stranieri sono particolarmente attratti dai gusti tabaccosi. Abbiamo notato due tendenze principali: ci sono gli amanti del gusto secco, deciso e leggermente aspro del vero tabacco, che sono una nicchia ristretta ma esigente, e quelli che preferiscono contaminare il sentore forte del Virginia o dell’Havana con aromi più dolci. Da questo studio del mercato è nata dunque la nuova linea di liquidi. Per quanto riguarda i tabacchi “puri”, iniziamo con un classico all-day come il Virginia Tobacco, dall’aroma secco e ricco di retrogusti che replica fedelmente il tabacco originale, per continuare con lo Smooth Tobacco, che dà un sottile aroma vanigliato all’inalazione ma restituisce in finale l’ottimo sapore del vero Virginia. Abbiamo poi lo Sweet Tobacco, un gusto che ricorda il fumo analogico ma allo stesso tempo ne limita l’asprezza con l’aggiunta di un retrogusto dolce. Infine, c’è il Western Tobacco, pensato per restituire allo svapatore il gusto aromatico tipico delle sigarette rollate a mano. Quest’ultimo gusto è particolarmente consigliato per i neo svapatori in fase di transizione dalla sigaretta tradizionale al fumo elettronico: questo gusto fedele al vero aroma del tabacco renderà l’approccio ai sistemi di riduzione del danno tutt’altro che una rinuncia. Per quanto riguarda i sapori ghiacciati, fanno parte della nuova linea l’RY4 Menthol, un gusto davvero unico per la sua mescolanza di tabacco, vaniglia, caramello e fresco mentolo e lo Spear Menthol, un liquido dal deciso sapore di menta ma dal finale dolce. Sul fronte dei tabacchi cremosi troviamo, per concludere, un gusto raffinato: il Creamy Tobacco, pensato dal produttore come un “viaggio intorno al mondo”. L’aroma – conclude Madarese – è composto infatti da un tabacco Havana unito al classico aroma di vaniglia del Madagascar con in aggiunta una nota di gelato turco che completa al meglio questo gusto così ricco”.
I nuovi aromi saranno disponibili sul mercato a partire da domani, venerdì 3 febbraio.

Articoli correlati