Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

La Tabaccheria cambia pelle: nascono la D’Alessandro Holding e L’Erboristeria

I fratelli D'Alessandro danno un nuovo assetto societario e aziendale allo storico brand specializzato nella produzione di aromi per sigarette elettroniche. "Abbiamo potenziato il motore ma alla guida ci siamo sempre noi".

Una trasformazione importante per una delle aziende storiche del settore del vaping italiano. La Tabaccheria entra nella D’Alessandro Holding Srl, la struttura incaricata di gestire e tutelare le proprietà materiali, immateriali e intellettuali dell’azienda. Un cambio di veste non soltanto formale ma soprattutto qualitativo e quantitativo alla base della scelta. E per renderlo ancora più incisivo è stata creata la sub holding L’Erboristeria che gestirà l’intero processo produttivo degli aromi, dei distillati, degli oli e degli estratti. In sostanza, d’ora in poi, in etichetta comparirà il nome del nuovo produttore e cioè L’Erboristeria. Un cambio di veste che però non influirà sui prodotti finiti perché, come spiega Orlando D’Alessandro “siamo sempre noi a pensare, realizzare e garantire la stessa qualità di sempre. Con questo investimento, su cui abbiamo lavorato circa due anni, possiamo però garantire maggior rapidità di produzione e maggiori volumi, sempre senza nulla togliere alla qualità del prodotto finale. È per noi un evento storico e fondamentale, un vero spartiacque per la nostra realtà imprenditoriale.

La Tabaccheria è confluita nella D’Alessandro Holding; la sub holding di produzione è L’Erboristeria Srl.

Abbiamo fatto una scelta importante in termini di investimento e di immagine che darà alla struttura aziendale una maggiore flessibilità e forza commerciale. Sul versante degli aromi destinati alla diluizione nei liquidi per sigarette elettroniche, nulla cambierà in termini di produzione, linee, marchi e qualità. Ma grazie a questo investimento e alla nuova struttura aziendale potremo garantire risposte immediate sul mercato nazionale e internazionale, in modo tale da permettere ai distributori e rivenditori di proporre e garantire la presenza costante di nuovi prodotti, frutto di un upgrade delle tecniche produttive che già abbiamo sviluppato e che presenteremo a breve”. La scelta, dunque, è di stampo prettamente funzionale. “Esatto – puntualizza D’Alessandro – non andrà a inficiare in alcun modo la qualità dei prodotti, anzi siamo sicuri che garantirà rendimenti ancora più elevati di quelli che già forniamo dall’ormai lontano 2015. Come dire: abbiamo lucidato la carrozzeria e potenziato il motore dalle prestazioni più brillanti ma alla guida ci siamo sempre noi”.  Proprio in virtù di questa trasformazioni, a causa dei tempi burocratici e del tempo necessario per il rifacimento dei brand, la D’Alessandro Holding comunica anche il sito di e-commerce destinato ai privati rimarrà in manutenzione straordinaria, e dunque non accessibile, per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle ultime formalità.

Articoli correlati