© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Dopo tre anni di assenza ha riaperto i battenti Exvapo, la fiera della sigaretta elettronica ospitata presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. La scelta dell’organizzazione si è rivelata vincente: l’entusiasmo dei quaranta espositori e i circa 4 mila visitatori, di cui circa 500 operatori, hanno costantemente animato il padiglione espositivo. Se si dovesse descrivere in una parola il sentimento che ha contradistinto i due giorni di fiera si potrebbe dire “gioia”. Si sono allineate tutte le condizioni per poter dire che l’evento è stato un vero successo. Se il sole di marzo ha fatto da cornice, l’ospitalità e il calore partenopeo sono stati i colori con cui è stata completata l’opera. Nessuna invidia o concorrenza tra le aziende espositrici, tanta curiosità da parte del pubblico. Un connubio che si è palesato in ordine sparso all’interno degli stand: tra mozzarelle, sfogliatelle, ricotte e carciofi, la convivialità ha presto preso la scena, coinvolgendo chiunque si trovasse nelle vicinanze.
Per tornare nell’aspetto commerciale, si sottolinea la massiccia presenza di liquidi scomposti e aromi, una sorta di ritorno all’antico; presenti anche le sigarette elettroniche usa e getta ma, contrariamente agli ultimi appuntamenti fieristici, nella giusta quantità insieme a tutti gli altri prodotti del vaping. La giornata di domenica è stata caratterizzata dalla presenza della madrina d’eccezione, la showgirl Raffaella Fico, che ha salutato e si è prestata agli scatti di tutti visitatori e espositori.