Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

La soluzione di Alfaliquid per avere ogni referenza in tutte le gradazioni di nicotina

L'azienda francese ha pensato di proporre nuovi formati per i liquidi pronti all'uso così da razionalizzare lo spazio nei negozi e semplificare l'utilizzo da parte dei consumatori.

Fino a 30 millilitri di nicotina a 12 milligrammi per millilitro. Passando per 20 millilitri a 3 o 9 mg/ml e concludendo con 10 millilitri a 6 mg/ml, 18 mg/ml oppure senza nicotina. È l’idea che sarà presentata in occasione del Vapitaly presso lo stand di SmookeFrance dall’azienda Alfaliquid. La soluzione adottata è tanto semplice quanto comoda e serve sia per semplificare le operazioni di miscelazione da parte dei consumatori ma anche per razionalizzare gli spazi all’interno dei negozi.
In sostanza, ogni referenza sarà proposta in tre versioni: 10 millilitri di liquido pronto senza nicotina in flacone da 30 ml; un flacone da 10 ml di liquido pronto a 6 di nicotina; un flacone da 10 ml a 18 di nicotina. A seconda della richiesta dei consumatori, potrà essere così dato loro uno, due o tre flaconi di liquido pronto dell’aromatizzazione preferita per un totale non superiore a 30 millilitri. La scelta di Alfaliquid è stata dunque di proporre in vendita tre versioni di ogni liquido pronto all’uso da loro prodotti così da avere però tutte le possibili variazioni di gradazione di nicotina. Ad esempio, a fronte della richiesta di un determinato liquido della linea Alfaliquid a 3 di nicotina, sarà sufficiente fornire il flacone da 10 ml a 6 e il flacone senza nicotina per ottenere così 20 millilitri di liquido pronto all’uso. Contrariamente a quanto sta accadendo con i cosiddetti liquidi scomposti, una modalità di questo tipo è assolutamente inattaccabile in quanto le tre versioni sono soggette a imposta di consumo perché contenenti liquidi pronti all’uso. L’importante è che l’operazione di travaso del contenuto dal flacone più piccolo al flacone più grande non venga fatta in negozio, nè dall’addetto alla vendita tantomeno dal cliente.
La nuova soluzione proposta da Alfaliquid sarà presentata in occasione del Vapitaly nello stand di SmookeFrance.

Articoli correlati