© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
FlavourArt inaugura una nuova era. Un nuovo sito produttivo e nuove tecnologie all’avanguardia; l’azienda ritorna sulla scena con una missione ben chiara: essere il partner per eccellenza di tutti gli operatori del mondo del vaping. FlavourArt può vantare una forza competitiva senza paragoni, con oltre trent’anni di esperienza e di conoscenza nel settore degli aromi. È il frutto di una storia imprenditoriale che si arricchisce di anno in anno nel processo di innovazione, sempre fedele allo spirito del fondatore e Ceo Massimiliano Mancini. Una nuova sede di 6.000 mq ad Oleggio, Novara – oltre ai 2.500 mq di Beamsville in Canada – ospita il cuore creativo e produttivo degli aromi FlavourArt: solo materie prime certificate e formule proprietarie per una distribuzione in oltre 40 Paesi in tutto il mondo. L’azienda sviluppa e produce aromi per il mercato italiano, ma anche europeo, russo e americano, anticipando i trend del settore e assecondando i gusti e le mode dei vapers internazionali più esigenti.
La ricerca è uno dei valori più importanti: FlavourArt lavora con formule proprietarie al 100%, create dall’aromatiere Massimiliano Mancini e sviluppate dal team Fa Ricerca e Sviluppo. La scelta di utilizzare materie prime provenienti esclusivamente da fornitori certificati e l’adozione delle migliori tecnologie di laboratorio e di analisi, garantiscono i massimi livelli di qualità e di controllo in tutte le fasi operative. FlavourArt si propone come il partner perfetto per tutti i players interessati alla produzione di liquidi per sigarette elettroniche. Il valore aggiunto è proprio nella creazione di aromi altamente personalizzati e studiati per le specifiche esigenze di ogni cliente: “La nostra esperienza ci ha portato a definire un metodo di lavoro basato su ascolto, confronto, disponibilità e flessibilità – commenta Massimiliano Mancini – Quattro punti fermi che ci consentono di offrire al cliente le migliori performance qualitative”.
Il core business dell’azienda è quello di offrire aromi di qualità al mondo del vaping e contribuire alla diminuzione dei danni causati dal fumo, attraverso la fornitura di prodotti sicuri, affidabili e accompagnati dalla giusta formazione e informazione. Qualità, sicurezza e trasparenza: questi i valori e la promessa di fiducia che FlavourArt porta avanti con costanza. L’impegno più importante è da sempre la tutela della salute dei consumatori. “Ci piace definire i nostri aromi come aromi di grado FlavourArt – spiega Massimiliano Mancini – perché ogni nostra formula è studiata e controllata minuziosamente per garantire il rispetto di uno standard più elevato rispetto a quello richiesto dalle normative in vigore. Il nostro obiettivo è l’eccellenza, in un percorso di attenzione alla salute e alla sicurezza. Spesso ci autolimitiamo, ci imponiamo dei vincoli molto rigidi, scegliendo ad esempio di non utilizzare alcune molecole che riteniamo poco “sicure”, ma la nostra soddisfazione più grande è la consapevolezza di garantire un prodotto altamente certificato.”
FlavourArt produce aromi di grado alimentare e ha conseguito nel corso degli anni le più importanti certificazioni del settore, tra cui ISO 9001, ISO 14001, FSSC 22000, Kosher, Halal, BRC&IFS. Gli aromi FlavourArt sono sviluppati e formulati nel rispetto del regolamento europeo CE e di quello americano statunitense FDA (Food and Drug Administration). Per una maggiore scrupolosità, l’azienda ha scelto inoltre di utilizzare solo molecole approvate FEMA GRAS (Flavor and Extract Manufacturers Association Generally Recognized As Safe) in linea con l’approccio FlavourArt stringente e al contempo affidabile.
“Nell’ambito del processo di formulazione di grado FlavourArt – aggiunge Mancini – vogliamo essere certi della sicurezza dei nostri aromi, non solo a parole. Per questo amiamo fare verifiche sul campo; siamo stati i primi, già nel 2015, a testare i nostri prodotti con un metodo innovativo unico al mondo sviluppato in collaborazione e con il supporto di Trusticert e dell’Università Bicocca di Milano. Abbiamo analizzato 100 liquidi aromatizzati tramite un sistema che simula fedelmente lo svapo e gli effetti sui polmoni umani, evidenziando la riduzione del rischio sulla salute. Tutti i risultati di queste ricerche sono condivisi e consultabili sul sito www.clearstreamonward.com”.
FlavourArt è quindi a disposizione di tutte le Aziende che vogliano impegnarsi con serietà nello sviluppo e nella produzione di liquidi per il vaping.
FlavourArt vi aspetta in fiera a Vapitaly (Verona, 27-29 maggio): PAD.12 – Stand D51.
Per info e contatti: customer@flavourart.it