© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Ultimo giorno per acquistare all’ingrosso aromi e liquidi scomposti senza contrassegno di Stato. Da domani, giovedì 1 agosto, tutto ciò che esce dai depositi fiscali dovrà essere fascettato. I negozi e i siti online avranno tempo ancora tre mesi per smaltire eventuali prodotti senza contrassegno attraverso la vendita al dettaglio, nel rispetto del divieto di vendita ai minori. Entrambi devono però poter dimostrare, con atto avente data certa, di aver acquistato i prodotti entro il 31 luglio 2024 dalle giacenze comunicate dai distributori e dai depositi fiscali.
Gli esercizi non autorizzati alla vendita di prodotti da fumo, prodotti liquidi da inalazione e altri prodotti soggetti a imposta di consumo, possono vendere le scorte al pubblico fino al 30 aprile 2025 dimostrando con atto avente data certa di aver acquistato i prodotti entro il 30 aprile 2024. I prodotti in linea con la normativa fiscale, dotati cioé di contrassegno di Stato ma che non hanno adeguato le etichette con le avvertenze di sicurezza, potranno essere venduti sino al 31 dicembre 2025.