L'attualità quotidiana sulla sigaretta elettronica

Easy Vape Cash Store, piattaforma di vendita per negozi di sigarette elettroniche

Una applicazione che "consente di ottimizzare le vendite e relativo magazzino". Sarà presentata a Roma in occasione della fiera VapitalyPro.

Un progetto interattivo che per mettere in relazione i rivenditori di sigarette elettroniche con potenziali clienti. L’idea è di Isidoro Marchetti, patron di EasyVape, e sarà presentata a Roma in occasione della fiera VapitalyPro (sabato 9 e domenica 10 novembre). Si tratta di Easy Vape Cash Store,  di una applicazione digitale a cui potranno accedere sia i rivenditori aderenti che tutti i privati in cerca di prodotti liquidi senza nicotina, aromi, dispositivi e accessori per il vaping. Da un lato il rivenditore può caricare tutti i prodotti in magazzino con il relativo costo ed eventuali scontistiche personalizzate, dall’altro l’utente potrà preordinare la merce a sua scelta e, una volta ottenuto il via libera, potrà ritirarla presso lo store selezionato.
A spiegare i punti di forza del progetto è Isidoro Marchetti: “Questa nuova rete di punti di ritiro rappresenta un’opportunità per i rivenditori di recuperare fatturato in un mercato online che sta affrontando significative trasformazioni a causa delle imminenti normative che vieteranno la vendita di prodotti contenenti nicotina. Il progetto è concepito per semplificare l’esperienza di acquisto per i clienti. Gli utenti privati potranno registrarsi sul sito di Easy Vape e acquistare prodotti senza dover raggiungere necessariamente un minimo d’ordine di 49,90 euro, somma ormai consolidata per evitare le spese di spedizione. Grazie a un store locator integrato, i clienti potranno scegliere di ritirare i loro acquisti direttamente presso un cash store autorizzato, completando l’ordine con una semplice promessa di acquisto, senza pagamento anticipato. Una volta effettuato l’ordine, Easy Vape invierà la comanda al cash store selezionato, che a sua volta contatterà il cliente per il ritiro. Per garantire una gestione efficace degli ordini e delle comunicazioni, sia il cash store che il cliente dovranno scaricare un’app dedicata, che permetterà di ricevere notifiche sugli ordini e fornire valutazioni, in stile The Fork. Questo innovativo approccio – conclude Marchetti – non solo offre ai negozianti una nuova fonte di guadagno, ma promuove anche un modello di acquisto più diretto e personalizzato, rafforzando il legame tra clienti e rivenditori in un contesto normativo in evoluzione“.

Articoli correlati
404