© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Abbandonata l’idea dei tradizionali liquidi scomposti, da BlendFeel arriva una novità che potrebbe aprire nuovi scenari commerciali nell’ambito del mercato dei liquidi da inalazione. Si tratta degli scomposti nicotinizzati: all’interno del flacone da 10 millilitri, infatti, non è contenuto solo aroma o solo liquido pronto all’uso ma una miscela di aroma ad alta concentrazione già nicotinizzato all’1,8%. Questo significa che il consumatore potrà ottenere un liquido dal contenuto nicotinico compreso tra 3 mg/ml (aggiungendo 50 ml di base neutra) e 19,5 mg/ml (aggiungendo 50 ml di nicotina a 20 mg/ml) all’interno del flacone da 60 ml contenuto all’interno della confezione.
La linea si chiama X60 e sarà presentata in anteprima in occasione della fiera Exvapo che si terrà a Napoli da sabato 1 a domenica 2 marzo per poi essere commercializzata a partire dal mese di aprile.
“Grazie all’evoluzione dei nostri processi di estrazione – spiega Renzo Cattaneo, Ceo e responsabile ricerca e sviluppo di BlendFeel – e al lavoro meticoloso di tutto lo staff tecnico è stato possibile ottenere la linea Solo in formato aroma Ultra High Concentration (Uhc), aprendo la strada a nuove frontiere dell’utilizzo dei liquidi scomposti. X60 è infatti un nuovo sistema di liquidi scomposti, pensato per offrire massima versatilità e praticità agli utilizzatori. Il cuore del prodotto è un concentrato da 10 ml contenente 18mg/ml di nicotina, da diluire con 50 ml di base. Il sistema X60 è immediato nell’utilizzo: ogni confezione contiene il flacone da 10 ml di aroma concentrato nicotinizzato e un flacone vuoto di miscelazione da 60 millilitri che servirà per contenere il prodotto finito. L’etichetta del flacone di miscelazione è stata studiata sia dal punto di vista estetico che pratico: riprende l’identità visiva della linea Solo ed è predisposta per applicare l’etichetta presente sul flacone dell’aroma concentrato. Possiede inoltre spazi appositi che consentono di indicare la concentrazione di nicotina finale e la data di preparazione del prodotto”.
La linea è composta composta da ventitré aromi organici di tabacco, suddivisi in relazione delle loro caratteristiche. Si possono trovare aromi di foglie singole di tabacco, miscele di due o più foglie, e miscele aromatizzate, oltre ad una categoria di estratti speciali chiamata Private Reserve. “Questo progetto – conclude Cattaneo – nasce dalla nostra passione e dalla convinzione che l’innovazione possa davvero fare la differenza. Abbiamo dedicato tempo, risorse ed energie per creare qualcosa che potesse ridefinire gli standard dei liquidi scomposti nel campo degli estratti organici. Ogni passo avanti è stato il risultato di impegno, ricerca e, soprattutto, del desiderio di offrire qualcosa di unico”.