© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Interessante novità in casa King Liquid. Si tratta del progetto Tabacco Lento, una nuova linea di tabacchi organici nata dalla collaborazione con Antonio Filosa, Remo Nardella e Francesco Ilardi, storici volti e animatori del settore sin dagli albori.
“L’idea di sviluppare un processo di estrazione di tabacchi organici – spiega Rocco Busiello, fondatore di King Liquid – è nata quasi un anno fa. Abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca e allo sviluppo di tecniche innovative di estrazione e distillazione, in stretta collaborazione con tre esperti della materia. Il risultato è una linea di liquidi totalmente naturali, senza additivi chimici, che preservano il sapore autentico dei tabacchi e, al contempo, mantengono la durata delle resistenze anche in dispositivi come le pod”.

I primi tre “assoli” che inizialmente compongono la nuova gamma – Latakia, Kentucky e Virginia – sono proposti nel formato da 20 millilitri nel flacone da 60. In questo modo, gli appassionati, spiega Busiello, “potranno immergersi nelle note più pure del tabacco, in linea con la filosofia del fumo lento: un rito di degustazione che affonda le sue radici in una tradizione secolare“.
“Questo progetto rappresenta tutto ciò per cui io, Nardella e Ilardi abbiamo lavorato negli anni – commenta Antonio Filosa – In collaborazione con King Liquid, abbiamo voluto creare una linea di tabaccosi che ci identifica, riprendendo il culto del fumo lento e la degustazione del tabacco nella sua essenza più genuina”.
Oltre al debutto di Tabacco Lento, la King Liquid ha in serbo altre quattro novità cremose: Crock (gelato croccante all’amarena), Golosone (gelato biscotto e zabaione), Mou (caramella mou alla liquirizia), Pop Star (popcorn e caramello). Tutte e quattro le referenze saranno disponibili nei formati scomposti da 20+40 e 10+10. Tutte le nuove proposte, sia quelle dedicate ai tabacchi organici sia le varianti più dolci, saranno presentate in anteprima durante la fiera della sigaretta elettronica Exvapo che si terrà sabato 1 e domenica 2 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli.