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L’industria dei prodotti di nuova generazione all’Evo Nxt di Milano

Al centro dell’evento in programma il 3 e 4 aprile innovazione, informazione, networking e anche intrattenimento.

Evo Nxt 2025 è il business festival per chi si interessa all’innovazione, al networking e alle nuove soluzioni nel mercato in rapida crescita della nicotina e dei prodotti alternativi. Il 3 e 4 aprile 2025, Milano diventerà il punto di riferimento per l’industria dei prodotti di nuova generazione, attirando precursori, leader del settore e marchi di punta. Dopo due eventi di successo a Malaga, gli organizzatori hanno ora scelto Milano come nuova sede.
Le ultime tendenze e i più recenti prodotti divisi in quattro diverse zone tematiche, l’interazione con i decisori e gli esperti del settore, insieme a un programma di intrattenimento variegato, renderanno Evo Nxt un evento idi grande interesse. A tutto questo si aggiungerà l’opportunità di partecipare a dibattiti, presentazioni, panel e workshop, approfondendo così le tematiche che sono all’ordine del giorno nel settore.
L’organizzazione dell’aspetto informativo di Evo Nxt è in pieno corso, insieme alle iscrizioni degli espositori. L’organizzatore dell’evento, Messe Dortmund, si avvale della collaborazione di partner con una conoscenza approfondita del settore. E, come dimostra la scaletta dei primi relatori confermati, questi partner prendono parte attivamente al programma di supporto. Jonas Lundqvist, Ceo della Nordic Nicotine Pouches Alliance (Nnpa), ad esempio, ha già confermato la sua partecipazione, così come Umberto Roccatti, vicepresidente di Independent European Vape Alliance (Ieva), e Shem Baldeosingh, direttore del Global Institutes for Novel Nicotine (Ginn).
È chiaro che temi quali le regolamentazioni e limitazioni legali, le tendenze e le analisi di mercato, così come la sostenibilità, saranno punti focali del dibattito.
L’interesse degli espositori di Evo si concentra soprattutto sulle ultime tendenze e sviluppi nel campo delle sigarette elettroniche, dei prodotti del tabacco riscaldato (Htp), dei prodotti a base di cannabidiolo (Cbd), delle bustine di nicotina e altre alternative senza fumo. Questa varietà si rifletterà nelle quattro “zone” dell’evento – E Zone, Heat Zone, O Zone e Green Zone – che permetteranno ai visitatori di approfondire vari aspetti dei diversi settori. Aziende come il produttore indiano di snus Dholakia Tobacco, il principale produttore di liquidi e aromi del Regno Unito Absolute E-Juice, il produttore italiano di e-liquid Blendfeel, il produttore polacco di nicotina ed energy pouch Luna Corporate e Cannashock, uno dei principali venditori online di prodotti alla cannabis dei Paesi Bassi, hanno già prenotato i loro stand. Evo Nxt 2025 unisce business e innovazione con un’atmosfera da festival. Che si cerchi una partnership, nuove idee o opportunità di investimento, Evo Nxt offre le connessioni di cui hanno bisogno. Gli organizzatori hanno pensato anche a iniziative interessanti per vivacizzare la fiera: la Mission Mixologist Battle, ad esempio, è stata un grande successo lo scorso anno a Evo Nxt e InterTabac e continuerà a Milano. Qui i migliori artisti della miscelazione dei liquidi si batteranno per cercare di convincere una giuria di esperti del settore. La serata Get Together, inoltre, offrirà le migliori opportunità per fare networking e costruire nuove relazioni commerciali.
Visita il sito web di Evo Nxt per rimanere aggiornato sul programma e sugli espositori.

 

Evo Nxt 2025 is the business festival for anyone interested in innovation, networking, and new solutions in the fast-growing market for nicotine and alternative products. On 3rd and 4th April 2025, Milan will transform into a hotspot for the Ngp-industry, bringing together visionaries, industry leaders and renowned brands. After two successful events in Málaga the organisers have now chosen Milan as the new venue.
The latest trends and products across four different thematic zones, interaction with decision-makers and experts in the industry plus a varied entertainment programme are set to make the Evo Nxt business festival an interesting event. Added to this will be the opportunity to attend discussions, presentations, panels and workshops to gain in-depth information on the latest topics occupying minds in the industry.
Planning for the information-giving aspect of Evo Nxt is in full swing, as are the exhibitor sign-ups. Event organiser Messe Dortmund is assisted by capable partners with in-depth knowledge of the industry. And as the line-up of the first confirmed speakers shows, those partners actively take part in the supporting programme. Jonas Lundqvist, Ceo of the Nordic Nicotine Pouches Alliance (Nnpa), for example has already confirmed his participation as well as Umberto Rocatti, Deputy Chairman of the Independent European Vape Alliance (Ieva), and Shem Baldeosingh, Director of the Global Institutes for Novel Nicotine (Ginn).
It’s already clear that topics such as regulation and legal restrictions, trends and market analyses/overviews and also sustainability will be key focal points in April.
The focus of Evo’s exhibitors will continue to be on the latest trends and developments in e‑cigarettes, heat-not-burn tobacco products (Htps), cannabidiol (Cbc) products, pouches and other smokeless alternatives. This diversity will be reflected across the four ‘zones’ – E Zone, Heat Zone, O Zone and Green Zone – giving visitors deep insights into the various aspects of the different centres of emphasis. Companies such as the Indian snus manufacturer Dholakia Tobacco, Absolute E-Juice, the leading UK producer of liquids and flavours, Italian e-liquid manufacturer Blendfeel, Polish nicotine and energy pouch maker Luna Corporate and Cannashock, one of the leading online sellers of cannabis products from the Netherlands, have already registered their stands.
Evo Nxt 2025 combines business and inspiration with a festival atmosphere. Whether participants are looking for partnerships, inspiration or investment opportunities, Evo Nxt has the connections they need. What’s more, the organizers again have interesting events up their sleeve: The Mission Mixologist Battle for example was a big success last year at Evo Nxt and also at InterTabac. So the battle will continue in Milan where the best liquid artists will try convincing a jury of industry experts. While the Get Together evening offers the best opportunities for networking and building up new business relationships.
Visit Evo Nxt’s website to stay up to date on programme and exhibitor range. 

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