© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Una campagna europea di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici. È Green Like a Kiwi, progetto avviato da Kiwi Vapour, l’azienda che produce le omonime linee di sigarette elettroniche.
“Organizzeremo una serie di eventi in Italia, Francia e Germania – spiega Mattia Sparacino, Ceo di Kiwi Vapour – per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei dispositivi elettronici e di sigarette tradizionali. Dedicheremo una giornata per pulire città e spiagge da rifiuti indifferenziati come mozziconi di sigarette e plastica“. Il primo evento si terrà il 22 marzo a Pavia, con ulteriori appuntamenti previsti per l’estate 2025, tra cui Genova e una città francese durante l’estate mentre a settembre sarà la volta di una città tedesca. In Italia, gli eventi saranno realizzati in collaborazione con Piantando, una BCorp italiana, mentre all’estero con associazioni locali. “Stiamo reclutando partecipanti tra i fan, e agli eventi prenderanno parte anche influencer, fan del brand e membri dello staff Kiwi“.
In parallelo, durante le varie tappe ci sarà spazio anche al racconto dell’esperienza di Recycle-Cig, il circuito di raccolta delle sigarette elettroniche esaurite organizzato dal distributore Logista a cui ha aderito anche Kiwi Vapour.