© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
“L’intelligenza artificiale è parte integrante del presente e del futuro, anche nel settore dello svapo. Tuttavia tecnologia e innovazione devono sempre lasciare spazio all’elemento più importante: le emozioni umane“. Parole che descrivono la filosofia di T-Svapo e che ha preso forma nella linea di liquidi per sigarette elettroniche IA. “Un progetto – spiega Ivan Cernetti, dirigente di T-Svapo – che celebra il legame tra il progresso e l’esperienza sensoriale, attraverso una gamma di aromi capaci di evocare ricordi e sensazioni autentiche. La digitalizzazione evolve rapidamente anche nel nostro settore: tutto è cambiato. Ma ciò che non cambia è il valore delle emozioni. Con la Linea IA vogliamo riportare il divertimento e il coinvolgimento emotivo nello svapo, senza sminuire il ruolo della tecnologia, ma ricordando che al centro ci sono sempre le persone”.
La Linea IA si compone di sette aromi, suddivisi tra cremosi e fruttati ma che vanno in controtendenza rispetto ai gusti dominanti delle usa e getta dove prevale il ghiaccio. Infatti, come spiega Alessandro Genovese, aromatiere di T-Svapo, “abbiamo scelto di puntare su fruttati non ice, ormai rari sul mercato, e su cremosi ricchi di carattere, capaci di risvegliare ricordi ed emozioni”. Gli aromi protagonisti della nuova gamma sono presentati come personaggi, dotati di una personalità spiccata e anche di una propria voce: è infatti possibile chiacchierare con ognuno di loro attraverso una Chat IA personalizzata, disponibile dal sito dell’azienda.
Nel particolare, questi i gusti proposti: Amicizia (pane, cioccolato, crema di nocciola); Insonnia (cappuccino, biscotto alla cannella); Cortesia (cioccolato, nocciola tostata); Nostalgia (biscotto, caramello); Sinfonia (kiwi, pesca, melone); Fantasia (mandarino, fico d’India, fragola); Frenesia (pesca, yuzu, fragola).
Più di una semplice linea di aromi ma una dichiarazione d’intenti per T-Svapo. “Questa linea è il nostro manifesto nel settore dello svapo. Un ritorno alle emozioni autentiche, un prodotto che rappresenta la nostra visione: le persone sono e saranno sempre al primo posto” sottolinea Erika Cernetti, responsabile marketing, “in casa T-Svapo c’è tanta empatia che il team ha deciso di programmare l’uscita in una data speciale: la festa del papà. Che è anche il mio compleanno”. Il lancio ufficiale della linea IA è previsto per mercoledì 19 marzo. I prodotti saranno disponibili sul sito aziendale di T-Svapo, riservato ai rivenditori per la vendita all’ingrosso.