L'attualità quotidiana sulla sigaretta elettronica

Beez Exa innova il mercato del vaping: doppia pod e batteria pen sostituibile

Progettata e realizzata da Dreamods, il dispositivo interamente personalizzabile monta due resistenze che si possono anche alternare

Da Dreamods una interessante novità sul fronte dei dispositivi elettronici di somministrazione di nicotina. Sarà disponibile a partire da martedì 27 maggio la sigaretta elettronica Beez Exa in grado di supportare due pod contemporaneamente. Ma l’intero dispositivo è personalizzabile anche grazie alla batteria sostituibile e alle differente componenti che possono essere scelte e acquistate separatamente.
Con Beez Exa – spiega Andrea Napoli (Dreamods) – inauguriamo un nuovo standard nel mondo dello svapo: modulare, sostenibile e personalizzabile al cento per cento. Una piattaforma costruita su misura per l’utente, che può configurarla liberamente secondo le proprie esigenze, estetiche e funzionali. Ogni nostro sviluppo, dai liquidi agli aromi e sino all’hardware, e effettuato con un approccio scientifico frutto anche di una costante attività di ricerca, condotta in collaborazione con l’Università di Catania, il centro di eccellenza Coehar e Lega Italiana Anti Fumo. È da questa filosofia rigorosa e orientata al futuro che nasce anche la linea hardware Beez“.
Beez Exa è composta da sette elementi modulari – drip tip, Filtro in plastica, pod da 2 ml (mesh coil da 1 ohm), device pen con potenza regolabile (9, 10 o 11 watt), magnetic plate, power bank da 1250 mAh e cover esterna – tutti acquistabili singolarmente. Un ventaglio che consente al consumatore di costruire, aggiornare o espandere il proprio dispositivo con totale libertà: scegliendo cosa comprare, quando, e in che configurazione. I quattro colori disponibili (Beez Yellow, Hornet Black, Ocean Blue, Mantis Green) moltiplicano le possibilità di combinazione e permettono di personalizzare totalmente la sigaretta elettronica. “La doppia pod – continua Napoli – è pensata per una duplice funzione: alternare due gusti diversi con estrema semplicità oppure riporre la pod inutilizzata nel suo alloggio, proteggendola così da polvere e contaminazioni, adottando così una soluzione igienica, comoda e intelligente.
Il sistema di alimentazione è studiato per offrire la massima autonomia, grazie a una batteria interna da 400 mAh e un Power Bank magnetico da 1250 mAh. Ma la vera innovazione è la batteria estraibile e sostituibile nella Device Pen, una risposta concreta ai nuovi standard normativi europei e una scelta sostenibile in ottica di riduzione degli sprechi.
Con Beez Exa – commenta Lorenzo Quartararo, responsabile del progetto – volevamo un dispositivo che combinasse personalizzazione, autonomia e rispetto ambientale. La doppia pod, la batteria sostituibile e i componenti venduti separatamente sono risposte reali ai nuovi bisogni del mercato: dare libertà al consumatore e progettare con intelligenza. in sostanza, Beez Exa non è solo un dispositivo, è un sistema pensato per durare, adattarsi, evolversi. L’inizio di una nuova era del vaping: più libera, più sostenibile, più umana“.

Articoli correlati