L'attualità quotidiana sulla sigaretta elettronica

Il B2Vape riparte da Roma per poi toccare Firenze, Caserta e Bari

Rimodulato il calendario autunnale e invernale della fiera itinerante ideata da Rinaldo Cavalletto.

La fiera itinerante B2Vape rimodula il calendario di fine anno e presenta i quattro macro-hub strategici selezionati per le tappe autunnali e invernali: Roma, Firenze, Caserta, Bari. La scelta della direzione commerciale risponde a un obiettivo chiaro: massimizzare il ritorno sull’investimento per le aziende espositrici e garantire una raggiungibilità logistica perfetta per i negozianti e gli operatori professionali del settore tabacchi, sigarette elettroniche e liquidi da inalazione. È proprio per fare questo, il format ha scelto di concentrare i prossimi quattro appuntamenti all’interno di veri e propri macro-hub commerciali, capaci di catalizzare l’affluenza di intere macro-regioni.
L’autunno di B2Vape si aprirà ufficialmente il 27 settembre a Roma, come punto di convergenza naturale per tutti gli operatori del centro Italia. Il viaggio proseguirà il 25 ottobre a Firenze, hub logistico d’eccellenza per la Toscana e le regioni limitrofe. Il focus si sposterà poi decisamente verso il sud con due tappe fondamentali: Caserta il 29 novembre, posizionata strategicamente per intercettare il fitto tessuto imprenditoriale campano, e infine Bari il 14 dicembre, scelta come fulcro principale della Puglia e del versante adriatico meridionale per chiudere l’anno commerciale nel momento di massimo fermento per i negozianti.

Rinaldo Cavalletto

In un momento economico in cui le aziende cercano concretezza e ottimizzazione dei costi di trasferta – spiega Rinaldo Cavalletto, ideatore del format B2Vape – la formula itinerante e snella di B2Vape si conferma la risposta più efficiente per il comparto. Non si parla di semplici esposizioni vetrina, ma di veri e propri spazi di lavoro strutturati per facilitare il matching immediato, la presentazione delle novità di catalogo e la pianificazione degli ordini. Il mercato sta cambiando rapidamente e, in un contesto che corre così veloce, chi c’è segna la differenza. Il B2Vape non è mai stato un format statico o una semplice fiera-vetrina, ma un incubatore di relazioni commerciali reali. Questa rimodulazione risponde alla nostra filosofia: vogliamo essere dove il settore ha più bisogno di incontrarsi, di confrontarsi e di fare business concreto, accorciando le distanze tra aziende e territorio“. Gli fa eco Marcello Cavarzere, responsabile commerciale e marketing di B2Vape: “Ogni singola tappa del nostro tour deve tradursi in opportunità commerciali reali e misurabili per espositori e negozianti. Concentrare le nostre forze su quattro grandi hub strategici come Roma, Firenze, Caserta e Bari è una scelta pragmatica, pensata per ottimizzare la logistica del settore e garantire la massima affluenza possibile in ogni data. Come amiamo ripetere, le idee diventano opportunità solo quando si creano le giuste connessioni sul campo, e oggi il vero valore per un professionista è esserci davvero“.
La tappa romana del B2Vape sarà ospitata presso il Twins Resort & Events in via del Padiglione 3 (zona Borghesiana, ai piedi dei Castelli Romani)

Articoli correlati