Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche, l’italian vaping style conquista Stoccarda

Ha preso il via questa mattina la fiera del vaping di Stoccarda. Hall of Vape, organizzata all’interno del maestoso padiglione del quartiere fieristico della città sveva, ha aperto i battenti alle 9 e sino alle 12 l’ingresso era riservato ai soli operatori di settore. I visitatori possono rimanere all’interno della fiera sino alle 19, mentre domani, domenica 6 maggio, i battenti chiuderanno alle 17 per dare due ore in più di tempo agli espositori di smontare gli stand.
I numeri hanno premiato gli organizzatori: gli ingressi di oggi a pagamento sono stati circa 11mila; gli stand circa duecento. Numeri che elevano la città di Stoccarda a capitale tedesca del vaping.
Numerosi i negozi tedeschi che hanno approfittato dell’occasione per vendere prodotti anche di fresca produzione; le aziende produttrici invece hanno optato per una maggiore attenzione verso gli operatori di settore e la vendita B2B. Scarsa la presenza di espositori extracomunitari, probabilmente demotivati dalla pressante Direttiva europea sui tabacchi entrata ormai a pieno regime ovunque. Gli italiani stanno facendo la parte del leone per quanto riguarda le box mod. Grande affluenza nella sezione loro dedicata anche se non possono vendere le loro creazioni perché in Germania sono molto severi con le certificazioni Ue e le notifiche nazionali.
I produttori nostrani hanno invece attirato l’attenzione del pubblico per la qualità dei liquidi e, soprattutto, per il brand Made in Italy che, in Germania così come nel mondo, è sinonimo di purezza degli ingredienti e di professionalità aromatiera.
A seguire, una carrellata di stand italiani presenti a Stoccarda.

Articoli correlati