L'attualità quotidiana sulla sigaretta elettronica

Sigarette elettroniche, tesi di laurea sul mercato del vaping

Emiliano Benvenuti, studente di Economia, traccia il profilo del consumatore medio anche con l'ausilio di questionari online.

Una tesi di laurea sperimentale che mette a confronto le abitudini dei consumatori con le possibilità del mercato. Vi sta lavorando Emiliano Benvenuti, studente di economia del Dipartimento di Economia ed Impresa (Deim) dell’Università degli studi della Tuscia di Viterbo. Laureando al corso magistrale in “Marketing e qualità”, ha redatto un questionario per raccogliere informazioni sulle abitudini degli utilizzatori di sigarette elettroniche. Le risposte saranno raccolte e analizzate in forma anonima per poter così incrociare i dati con l’offerta presenta sul mercato e tracciare un profilo del consumatore.
Il mio vuole essere uno studio di carattere statistico per analizzare domanda ed offerta del mercato territoriale. Il questionario è preparato ad hoc per profilare il consumatore medio italiano“. Le domande coprono sia le scelte sui prodotti che le abitudini personali. Dal gusto preferito alla spesa media, dai vantaggi alle considerazioni normative. Più risposte saranno raccolte, maggior precisione avrà l’indagine. La tesi verrà discussa tra il 12 e il 19 settembre. Per sostenere e collaborare con la raccolta delle informazioni, è possibile rispondere alle domande accedendo a questo link.

Articoli correlati