Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Dalla Spagna a Torino con cartomizzatori precaricati con Thc

Come se non fosse un settore con già abbastanza problemi suoi, ci voleva anche il ragazzo che trasporta cartomizzatori per sigarette elettroniche precaricati con thc liquido ad alta concentrazione.
La Guardia di Finanza di Torino ha scoperto flaconi di ricarica per sigarette elettroniche contenenti tetraidrocannabinolo liquido (il Thc), la sostanza psicotropa contenuta nella marijuana, ad una percentuale del 60 per cento.
Il sequestro, spiegano in un comunicato le Fiamme Gialle, è stato effettuato grazie all’utilizzo delle unità cinofile al terminal degli autobus di corso Vittorio Emanuele del capoluogo piemontese. Nel corso dei controlli ai passeggeri scesi da un pullman arrivato dalla Spagna, un giovane italiano ha attirato l’attenzione di Jane, uno dei cani antidroga dei baschi verdi. Al cane è stato semplice scoprire all’interno dei bagagli 5 kit di sigarette elettroniche e 24 cartomizzatori già caricati con la sostanza liquida illegale.
Non molto rassicurante la chiosa del comunicato: “L’assunzione tramite sigaretta elettronica pare essere la nuova frontiera del fenomeno dello “sballo” con metodi tecnologici sempre più al passo con i tempi che rendono difficile l’individuazione della sostanza da parte delle forze dell’ordine“.

Articoli correlati