Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Svapano nel cambio ora, dodicenni sospesi da scuola per tre giorni

È quanto riporta La Provincia per un fatto accaduto in una scuola media di Olgiate Comasco.

Infrangono il divieto di fumo e svapo a scuola e vengono sospesi per tre giorni. Ma il fatto eclatante non è la punizione in sé ma l’età dei trasgressori: 12 anni. Il fatto è accaduto alla scuola media Buonarroti di Olgiate Comasco (nella foto de La Provincia).
I due ragazzini che frequentano il secondo anno, come riporta il giornale locale, “sono stati sorpresi a svapare all’interno della scuola, al cambio di docente tra un’ora e l’altra“.
ricordiamo che la vendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione pronti è vietata dalla legge, così come utilizzare il device all’interno della scuola e degli ospedali, nonché delle loro pertinenze. La punizione però non si è limitata alla sospensione. “Oltre al provvedimento punitivo– spiega il preside Cosimo Capograsso a La Provincia di Como –  sono stati fatti anche interventi educativi che già di norma svolgiamo nel corso dell’anno, attraverso il “LifeSkills training” allo scopo di prevenire comportamenti a rischio e pratiche sbagliate”.

Articoli correlati