© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Infrangono il divieto di fumo e svapo a scuola e vengono sospesi per tre giorni. Ma il fatto eclatante non è la punizione in sé ma l’età dei trasgressori: 12 anni. Il fatto è accaduto alla scuola media Buonarroti di Olgiate Comasco (nella foto de La Provincia).
I due ragazzini che frequentano il secondo anno, come riporta il giornale locale, “sono stati sorpresi a svapare all’interno della scuola, al cambio di docente tra un’ora e l’altra“.
ricordiamo che la vendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione pronti è vietata dalla legge, così come utilizzare il device all’interno della scuola e degli ospedali, nonché delle loro pertinenze. La punizione però non si è limitata alla sospensione. “Oltre al provvedimento punitivo– spiega il preside Cosimo Capograsso a La Provincia di Como – sono stati fatti anche interventi educativi che già di norma svolgiamo nel corso dell’anno, attraverso il “LifeSkills training” allo scopo di prevenire comportamenti a rischio e pratiche sbagliate”.