Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche, aggiornata lista depositi fiscali autorizzati

L'Agenzia Dogane e Monopoli ha pubblicato l'elenco dei soggetti autorizzati all'istituzione e gestione di depositi di prodotti liquidi da inalaizone. In totale sono 263, 138 dei quali sono le sedi locali di Logista.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha provveduto ad aggiornare l’elenco dei soggetti autorizzati, ai sensi del Decreto Ministeriale 29 dicembre 2014, all’istituzione e gestione di depositi di prodotti liquidi da inalazione. L’aggiornamento è del 31 dicembre 2018.
In totale i depositi fiscali autorizzati sono 263 . Tra questi, oltre alle aziende di produzione di liquidi di ricarica, sono presenti anche vari negozianti specializzati ed autorizzati Aams, le multinazionali del tabacco e Logista, il grande distributore destinato prevalentemente ai tabaccai, che da solo gestisce 138 depositi su tutto il territorio nazionale.
Ai sensi della nuova normativa introdotta dal Decreto fiscale, i depositi fiscali possono vendere online i liquidi di ricarica per sigarette elettroniche, a prescindere dalla presenza o meno di nicotina entro i limiti previsti dalla Direttiva europea sui tabacchi (Tpd).

Articoli correlati