Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Ciao Cane, benvenuto Maiale: la Cina si blocca per il capodanno

Da oggi sino al 10 febbraio tutti in vacanza per salutare l'inizio del nuovo anno. Anche il vaping ne risente: spedizioni bloccate per un paio di settimane.

Primo giorno di vacanza per i cinesi. Oggi è la vigilia di Capodanno che segna l’uscita dall’anno del Cane per entrare in quello del Maiale. In Cina è la principale festività nazionale, alla stregua della nostra sosta natalizia. Il periodo di festa dura 16 giorni, dalla vigilia di Capodanno fino alla Festa delle Lanterne. Per l’occasione la maggioranza dei cinesi hanno sette giorni di vacanza, dalla vigilia fino al sesto giorno del primo mese lunare, quindi questa volta riposeranno dal 4 al 10 di febbraio. Discorso diverso invece per i bambini e alcuni operai: le scuole e alcune fabbriche infatti chiudono per tutta la durata del periodo.
Ripercussioni si avranno anche nel settore della sigaretta elettronica, soprattutto per quanto riguarda le spedizioni perché le aziende e i corrieri sono chiusi. La normale attività nazionale riprenderà a piano regime non prima del 19 febbraio.

Articoli correlati