Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Da gelateria a deposito fiscale di produzione: l’escalation di CyberFlavour

La storia aziendale ha tratti romantici. La racconta Massimiliano Scicchitano che, insieme alle sorelle Bruna e Daniela Ruggiero, ha dato vita a quella che oggi è azienda di produzione di liquidi per sigarette elettroniche.

Una nuova azienda si affaccia sul mercato della produzione di aromi e liquidi per sigarette elettroniche. O meglio, non è proprio nuova perché esiste già da tre anni e mezzo ma adesso ha ottenuto l’autorizzazione dei Monopoli alla titolarità e gestione di deposito fiscale di produzione. Si tratta di CyberFlavour, marchio calabrese che ha nel proprio paniere circa 70 differenti aromatizzazioni.
La storia di CyberFlavour ha tratti romantici. La racconta Massimiliano Scicchitano che, insieme alle sorelle Bruna e Daniela Ruggiero, ha dato vita a quella che oggi è la prima azienda di produzione di liquidi per sigarette elettroniche di Crotone. “Fino a quattro anni fa eravamo gelatieri. Per venti anni abbiamo miscelato aromi e ingredienti da trasformare in un prodotto da mangiare. Ma la sostanza non cambia. In questo caso si tratta di una miscela volta ad essere vaporizzata. La varietà dei gusti proposti e le creazioni esclusive, hanno consentito alla nostra azienda di inserirsi nel settore con grande professionalità, ricoprendo tutto il territorio nazionale grazie agli oltre 200 store ad oggi hanno sugli scaffali prodotti con il nostro brand”.
Il piccolo laboratorio di gelateria artigianale è oggi per Massimiliano Scicchitano un ricordo, non tanto lontano, di quella che si può definire la sua prima vita. La seconda vita lo vede invece impegnato quotidianamente nel laboratorio di 300 metri quadrati, alle prese con miscele liquide, glicole e glicerina, da calibrare con molecole aromatiche equilibrate in base alle aspettative. Migliore è il risultato finale, maggiori saranno le possibilità che un fumatore abbandoni la sigaretta tradizionale, affascinato dal gusto piacevole dei liquidi di ricarica per l’elettronica. “ – aggiunge Scicchitano – la più grande soddisfazione è sapere che molti nostri clienti ogni giorno ci ringraziano per averli fatti smettere di fumare. Oltre a renderci felici e orgogliosi, ci incentiva a fare sempre meglio e a perseguire la mission più importante: il “minor danno”. Siamo sempre più consapevoli che i nostri prodotti sono fondamentali per far smettere le persone di fumare e aiutarli ad iniziare a pensare alla propria salute“. E non è un caso che tra i gadget aziendali presentati alla fiera Vapitaly di Verona, CyberFlavour aveva una maglietta dedicata alla riduzione del danno. Una scelta di marketing coerente con l’obiettivo aziendale: contribuire a far smettere di fumare grazie alla sigaretta elettronica, riducendo così del 95% i rischi per la salute causati dalla combustione del tabacco.

Articoli correlati