Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

La Cina cancella le pagine di Juul dai siti di e-commerce

A pochi giorni dall'approdo sul mercato cinese, l'azienda californiana è stata colpita da un improvviso ban online.

A pochi giorni dallo sbarco sul mercato cinese, i prodotti di Juul non sono più disponibili all’acquisto sui siti di e-commerce. Un portavoce di Juul – contattato dall’agenzia di stampa Reuters – ha spiegato che l’azienda californiana sta facendo il possibile per tornare nuovamente operativa. Da una verifica effettuata dalla Reuters, sul sito di e-commerce cinese Tmall è impossibile caricare la pagina ufficiale di Juul, sebbene sia ancora presente il suo brand nella lista dei rivenditori presenti nella piattaforma; su un altro sito, JD.com, che insieme ad Alibaba è il più grande sito di e-commerce cinese, la pagina di Juul è addirittura stata invece cancellata.
La Cina è il più grande mercato per consumatori di tabacco al mondo: più di 300 milioni di cinesi sono fumatori. China Tobacco è la più grande industria di produzione di tabacco e sigarette del mondo, controllata totalmente dal governo cinese: ogni anno dai suoi stabilimenti escono circa 3.500 miliardi di sigarette.

Articoli correlati