Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

La Spagna in piazza contro la disinformazione sulla sigaretta elettronica

La sollevazione spagnola è il primo esempio di manifestazione a sostegno del vaping a tutto tondo.

In piazza per difendere un settore che negli ultimi anni ha consentito ai fumatori di trovare una soluzione meno dannosa per assumere nicotina. In piazza per far sentire la voce di chi, per esperienza, sa che la sigaretta elettronica abbatte i rischi conseguenti alla combustione del tabacco. In piazza per tutelare migliaia di posti di lavoro messi a repentaglio da un’isteria di massa proveniente dagli Stati Uniti. In piazza per arginare il tentativo mediatico di delegittimare uno strumento che sta facendo crollare i ricavi dai farmaci antifumo.
Sono solo alcuni dei motivi che hanno portato questa mattina centinaia di lavoratori e consumatori spagnoli innanzi il ministero della salute. La protesta è stata pacifica all’insegna di cori e slogan che hanno promosso la sigaretta elettronica come valido strumento per attuare le politiche antifumo. La scelta è ricaduta in un giorno lavorativo anche per dare dimostrazione di avere davvero a cuore il problema, rinunciando all’incasso giornaliero ed essere così credibili agli occhi di media e istituzioni. La sollevazione spagnola è il primo esempio di manifestazione a sostegno del vaping a tutto tondo, non per salvaguardare un interesse particolare di un elemento della filiera o per contrastare politiche del governo. La manifestazione è stata ripresa dai maggiori media spagnoli e ha avuto ampia risonanza nei telegiornali.

Articoli correlati