Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Apple rimuove dallo store tutte le applicazioni del vaping

Da questa mattina, riporta il sito specializzato Axios, non sarà più possibile scaricare le app che abbiano a che fare con la sigaretta elettronica.

Apple elimina le applicazioni del vaping dal proprio store ufficiale. Da questa mattina, riporta il sito specializzato Axios, non sarà più possibile scaricare le applicazioni che abbiano a che fare con la sigaretta elettronica. La società non ha mai permesso la vendita di liquidi o pod direttamente dalle app. Ma c’erano alcune app – si legge nella nota – che permettevano alle persone di controllare la temperatura o l’illuminazione dei loro dispositivi da svapo, mentre altre app fornivano notizie, facevano rete tra i consumatori o proponevano giochi a tema. La scelta vuole dare un segnale ai Cdc e va nella nella direzione di tutela dei minori. “Siamo d’accordo – ha riferito ad Axios un portavoce di Apple – e abbiamo aggiornato le nostre Linee guida per la revisione dell’App Store per ribadire che le app che incoraggiano o facilitano l’uso di questi prodotti non sono consentite. Ad oggi, queste app non sono più disponibili per il download”.

Articoli correlati