Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Vapitaly 2020: appuntamento a maggio a Milano, salvo interventi governativi

Le date già in calendario (23-25 maggio) saranno riviste solo in caso di mancata garanzia di sicurezza o ulteriori provvedimenti legislativi anticoronavirus.

Vapitaly, la fiera internazionale del vaping si terrà, come da programma, da sabato 23 a lunedì 25 maggio 2020 a Fieramilano. Tuttavia, alla luce di quanto sta accadendo e viste le ordinanze regionali disposte a contrasto del coronavirus, ci riserviamo di rivedere la programmazione in caso di eventuali ulteriori disposizioni ministeriali, sentite anche le aziende del settore“. Mosè Giacomello, presidente e fondatore della manifestazione Vapitaly, per il momento lascia acceso il semaforo verde: se le circostanze di sicurezza lo consentiranno, la tradizionale fiera annuale non dovrà essere rinviata ad altra data. Ancora è presto per capire cosa potrà accadere sino alla fine di maggio ma certamente l’Ente fieristico milanese saprà prendere decisioni adeguate, anche in virtù dell’esperienza pregressa e della capacità di assorbire centinaia di fiere e milioni di visitatori all’anno. Il rinvio della manifestazione, dunque, non è per il momento in agenda, salvo ulteriori e più restrittive misure di sicurezza e prevenzione disposte da prefetture, amministrazione regionale o governo nazionale.
Siamo certi – continua Giacomello – che anche quest’anno gli appassionati del vaping e gli operatori portanno vivere  un lungo weekend per sviluppare business, per scoprire le novità del mercato e per crescere dal punto di vista professionale e imprenditoriale. Vapitaly, quindi, si pone nuove sfide e nuovi obiettivi e si apre a un mercato sempre più internazionale, utilizzando al meglio la piattaforma di servizi che Fieramilano mette a disposizione. Vogliamo confermarci come fiera europea di riferimento per il settore del vaping, come motore di sviluppo per le aziende e come punto di contatto privilegiato per il pubblico consumers“.
Come da tradizione, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 l’accesso è pensato per far conoscere a vapers e appassionati le novità proposte dal mercato e dalle aziende, mentre lunedì 25 maggio l’ingresso sarà riservato agli operatori del settore.

Articoli correlati