Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Medici e giornalisti internazionali alla master class online del Coehar

Venerdì 29 maggio, a partire dalle ore 15, esperti da tutto il mondo terranno lezioni online di comunicazione e riduzione del danno da fumo.

Medici, ricercatori, opinion leader e giornalisti di caratura internazionale esperti in riduzione del danno da fumo. È il panel di relatori coinvolti dal Centre of Excellence for the acceleration of Harm Reduction (Coehar) per avviare il progetto Catania Conversation. CC è l’acronimo del progetto che ha sviluppato una piattaforma online dedicata ad una rete internazionale di specialisti in tabagismo, ricerca, salute e comunicazione. L’obiettivo è rendere la piattaforma gestita dal team catanese un luogo di condivisione e selezioni di notizie inerenti la ricerca sulla riduzione del danno da fumo.
Numerose ricerche hanno dimostrato che per smettere di fumare sono disponibili alternative meno dannose alle sigarette convenzionali, ma i quadri normativi e l’opinione pubblica hanno spesso forti dubbi a riguardo. In alcuni casi, i gruppi di interesse deliberatamente diffondono informazioni errate e su basi non scientifiche ad un pubblico ignaro di ciò.
In un momento così complesso per la comunità scientifica internazionale, peraltro, impegnata su più fronti a trovare cure e soluzioni per combattere la diffusione del covid-19, Catania Conversation vuole essere un supporto concreto per trovare e selezionare le notizie basate su evidenze scientifiche validate da autorevoli esperti del mondo della scienza e della salute pubblica. Catania Conversation ha le stesse funzionalità di una agenzia di selezione di notizie, con la produzione di lanci e la diffusione di comunicati stampa. Al suo interno, uno staff di giornalisti di tutto il mondo.
La piattaforma sarà presentata venerdì 29 maggio a partire dalle ore 15 in occasione di una master class online con ospiti d’eccellenza e partecipanti selezionati dalle più influenti testate giornalistiche al mondo. L’Italia sarà rappresentata dalla giornalista Barbara Mennitti, coordinatrice editoriale di Sigmagazine. questo il panel completo:
Riccardo Polosa, fondatore Coehar;
Derek Yach, presidente fondazione For a Smoke Free World;
Giovanni Li Volti, direttore Coehar;
Marewa Glover, direttore centro di ricerca d’eccellenza Indigenous Sovereignty e Smoking;
Brent Stafford, opinionista e commentatore politico;
Barbara Mennitti, giornalista Sigmagazine;
Ian Gregory, Bbc Tv;
Melonie Kastman, regista;
Mark Chataway, esperto di politiche ambientali e sanitarie;
Renée O’Leary, project leader Coehar;
Heidi J. Larson, antropologo;
Chris George, Nhs Gp e Tv doctor.
Per registrarsi e assistere alla Master Class è sufficiente registrarsi attraverso l’apposito form di Catania Conversation.

Articoli correlati