Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Torino vieta il fumo nei parchi e giardini. Ma non la sigaretta elettronica

Il Consiglio comunale approva a maggioranza il provvedimento che libera dal fumo le zone destinate allo svago dei bambini. L'assessore all'ambiente: "Restrizione non valida per la sigaretta elettronica".

Nei parchi, nei giardini e nelle aree gioco per bambini di Torino non si fuma più. Ma si può continuare a utilizzare la sigaretta elettronica. La precisazione è dell’assessore all’ambiente Alberto Lunia in fase di illustrazione della delibera in Consiglio comunale. Il provvedimento – ha spiegato l’assessore all’ambiente Alberto Unia – nasce dalla necessità di perseguire una città più vivibile e pulita, a misura di tutti i suoi abitanti, con particolare attenzione a bambine e bambini che potranno così giocare, divertirsi e crescere in spazi salubri e protetti dai rischi provocati dal fumo passivo. Evitiamo anche che nelle aree gioco vengano gettati a terra mozziconi, che oltre a essere dannosi per l’ambiente possono finire nelle mani dei più piccoli. Inoltre, scoraggiamo comportamenti che possano incentivare in futuro abitudini scorrette e stili di vita poco sani”.
I trasgressori colti a fumare saranno puniti con una sanzione fra i 50 e i 300 euro.

Articoli correlati