Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Anafe Retail, open day di presentazione per rivenditori di sigarette elettroniche

Giovedì 25 febbraio, ore 14, su Zoom e Facebook; intervengono: Gimmy Esposito, Umberto Roccatti, Fabio Beatrice, Alberto Gava.

Anafe Retail apre le porte – per il momento virtuali – ai rivenditori di sigarette elettroniche. La neonata associazione che fa capo a Confindustria ha organizzato per giovedì 25 febbraio a partire dalle ore 14 un webinar ospitato sulla piattaforma Zoom per confrontarsi con una categoria commerciale che a breve sarà riformata dalla redigenda determinazione direttoriale dell’Agenzia delle Dogane e Monopolio. Entro il primo aprile, infatti, così come previsto dalla legge di bilancio, il settore del vaping dovrà sottostare a nuove regole volte a garantire, così come pronunciato dal direttore Minenna, “sicurezza per i consumatori e qualità dei prodotti”. Al momento i negozianti autorizzati alla vendita di prodotti liquidi da inalazione si stanno ponendo due grandi interrogativi: come smaltire le scorte di liquidi senza contrassegno e quali saranno i prodotti che potranno entrare nella dichiarazione di prevalenza per l’anno in corso.
Ma il webinar promosso da Anafe Retail servirà anche per presentare i servizi che l’associazione potrà fornire agli aderenti. Insieme a Gimmy Esposito (associato con delegato a Anafe Retail), ne parleranno Umberto Roccatti (presidente Anafe Confindustria), Fabio Beatrice (direttore del dipartimento di otorinolaringoiatria e del centro antifumo dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino), Alberto Gava (avvocato, capo affari legali di Utopia).
L’evento sarà anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Anafe Retail. La partecipazione nella piattaforma Zoom è riservata ai rivenditori che chiederanno le credenziali di accesso attraverso la casella mail segreteria [at] anaferetail [punto] it .

Articoli correlati