Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Distanze, popolazione e pendenze con l’erario: Adm spiega le nuove regole per i tabaccai

L'agenzia delle Dogane e Monopoli organizza un open hearing per fare chiarezza sulle novità in vigore dal prossimo 6 maggio.

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli organizza una audizione dedicata ai tabaccai e ai distributori di tabacco per aprire “un tavolo di confronto con i principali operatori del settore allo scopo di illustrare le principali novità introdotte con il decreto n. 51 del 12 febbraio 2021 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 95 del 21 aprile 2021 – che, in attuazione della legge europea n. 37/2019, delinea i nuovi criteri per l’istituzione e il trasferimento delle rivendite di generi di monopolio. La nuova disciplina legislativa prevede, in sostituzione del criterio della redditività, l’applicazione del nuovo parametro di popolazione“. Il decreto entrerà in vigore il 6 maggio e prevede nuove regole sulle aperture dei tabaccai e sulla rendicontazione dei ricavi. Cambiano anche regole in materia di distanziamento e di potenziale clientela di riferimento.
L’open hearing si terrà venerdì 30 aprile alle 9,30 in modalità zoom conference; sarà aperto a professionisti e operatori del settore che potranno aderire entro le ore 18:30 di giovedì 29 aprile 2021 attraverso la piattaforma Eventbrite, segnalando i nominativi e recapiti di posta elettronica dei partecipanti. Chi effettua l’iscrizione riceverà un messaggio di posta elettronica contenente le indicazioni utili per collegarsi all’open hearing.

Articoli correlati