© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
È Federico Freni il nuovo sottosegretario designato all’Economia con delega ai rapporti con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli. Indicato dalla Lega, è subentrato al dimissionario Claudio Durigon.
Freni è docente di diritto amministrativo all’Università Pegaso e professore a contratto di Diritto amministrativo e Diritto processuale amministrativo all’Università Luiss.
La nomina, ricorda Palazzo Chigi nel comunicato diffuso al termine del Consiglio dei Ministri, “spetta al presidente della Repubblica che adotta un decreto su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il ministro dell’Economia e delle finanze, come disposto dall’articolo 10 della legge n.400 del 1988“. Espletata la formalità, Freni sarà convocato per il giuramento.