Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Federico Freni nuovo sottosegretario all’Economia con delega ai Monopoli

L'avvocato in quota alla Lega prende il posto del dimissionario Claudio Durigon.

È Federico Freni il nuovo sottosegretario designato all’Economia con delega ai rapporti con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli. Indicato dalla Lega, è subentrato al dimissionario Claudio Durigon.
Freni è docente di diritto amministrativo all’Università Pegaso e professore a contratto di Diritto amministrativo e Diritto processuale amministrativo all’Università Luiss.
La nomina, ricorda Palazzo Chigi nel comunicato diffuso al termine del Consiglio dei Ministri, “spetta al presidente della Repubblica che adotta un decreto su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il ministro dell’Economia e delle finanze, come disposto dall’articolo 10 della legge n.400 del 1988“. Espletata la formalità, Freni sarà convocato per il giuramento.

Articoli correlati