© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Un nuovo vaporizzatore personale di nicotina è disponibile in commercio. Si tratta della sigaretta elettronica Essential prodotta da Relx International, la multinazionale sbarcata la scorsa estate anche in Italia. Realizzata con tecnologia proprietaria Super Smooth (temperatura inferiore ai 55 gradi centigradi; funzionamento silenzioso; vapore intenso; attivazione rapida e sensibile), la batteria ha una capicità di 350 mAh ricaricabile in 45 minuti. Super Smooth è il frutto “di un lavoro di più di un anno di ricerca e sviluppo e dell’ingegno di oltre 100 scienziati, questa tecnologia data-driven è stata sviluppata definendo cinque elementi chiave che costituiscono lo “svapo perfetto”, quantificando la fluidità attraverso parametri di prestazione. Inoltre, la tecnologia è stata perfezionata attraverso 76 test e ripetute regolazioni sensoriali al fine di definire l’esperienza di svapo ottimale”.

Il dispositivo funziona con le Relx Pod Pro, le capsule di ricarica compatibili disponibili nei gusti Menthol Plus / Menta, Classic Tobacco / Tabacco classico, Dark Sparkle / Cola, Fresh Red / Anguria, Tangy Purple / Uva, Raspy Ruby / Lampone, Ludou Ice / Frutto asiatico; tutte le aromatizzazioni contengono 18 milligrammi di nicotina per millilitro.
“Sono orgoglioso di presentare la linea Relx Essential al mercato italiano – commenta Andrea Zilioli, direttore commerciale di Relx International – Il nostro obiettivo è aiutare gli attuali fumatori e vapers a scoprire un’alternativa tecnologica al fumo tradizionale. Il dispositivo Essential offre la qualità premium di Relx ad un prezzo ancora più conveniente.”
La rete vendita di appoggio è quella della catena Puff e delle tabaccherie in Emilia-Romagna, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto, Lazio e nelle città Milano, Torino, Genova. Il prezzo di vendita al pubblico è di 10 euro.