Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

L’Egitto fa un passo indietro: la sigaretta elettronica potrà essere venduta

Il governo ha deciso di abolire il divieto, consentendo l'importazione e la commercializzazione dei prodotti del vaping.

Anche l’Egitto fa un passo indietro e rende lecita l’importazione e la vendita di sigarette elettroniche e accessori per il vaping. La revoca del divieto evidenzia come a livello internazionale stia sempre di più passando un messaggio fondamentale nella lotta contro il fumo: regolamentare è meglio che proibire.
I fumatori egiziani potranno così avere una alternativa molto meno dannosa per poter soddisfare la loro necessità di assumere nicotina. Prendendo esempio da diverse autorità sanitarie internazionali, tra cui quelle inglese e neozelandesi, anche l’Egitto entra dunque di diritto nella lista dei Paesi che potrebbero sostenere le potenzialità della sigaretta elettronica come strumento di riduzione del danno da fumo. Secondo gli analisti egiziani, il provvedimento consentirà alle autorità di reprimere i problemi di evasione fiscale associati a chi opera illegalmente nel mercato. Allo stesso modo, si offre ai consumatori proposte commerciali di maggior qualità e sicurezza perché garantiti dagli standard delle prescrizioni di prossima pubblicazione.

Articoli correlati