Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Polemica in Belgio: Nainggolan in campo con una sigaretta elettronica

Il calciatore dell'Anversa, già ex Roma, Inter e Cagliari, è stato pizzicato dalle telecamere: rischia pesante multa.

Rischia una pesante multa Radja Nainggolan, il calciatore belga già ex Roma, Inter e Cagliari. Durante le fasi di riscaldamento nel prepartita tra la sua Anversa e lo Standard Liegi è stato pizzicato dalle telecamere mentre utilizzava una sigaretta elettronica, probabilmente una usa e getta. Che il calciatore belga sia un fumatore non è un segreto, ma la legge vieta di fumare allo stadio. Prescrizione che vale sia per gli spettatori che per i protagonisti in campo. Nel caso in cui la Pro League (l’equivalente della nostra Lega Calcio di Serie A) decidesse di intervenire, potrebbe sanzionare il calciatore con una multa ma è escluso che possa essere squalificato. Ad ogni buon conto, come evidenziano le principali ricerche scientifiche, se proprio si vuole utilizzare qualcosa è sempre meglio la sigaretta elettronica rispetto al tabacco tradizionale perché così si abbattono del 95% i danni all’organismo causati dalla combustione.
Per la cronaca: Nainggolan è entrato in campo all’inizio del secondo tempo ma il suo contributo non è servito per evitare la sconfitta della sua squadra per 3 reti a zero.

Articoli correlati