Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Accordo tra Valkiria e Aspire: la sigaretta elettronica usa, riusa e getta

Il dispositivo viene venduto vuoto in abbinamento con i liquidi pronti all'uso del brand laziale e può essere ricaricato sino a dieci volte. In commercio da mercoledì 25 gennaio.

Si potrebbe chiamare “usa, riusa e getta” la sigaretta elettronica targata Valkiria: si tratta della R1 prodotta dalla Aspire che da mercoledì 25 gennaio sarà disponibile in commercio. A differenza delle usa e getta tradizionali, il dispositivo della R1 è vuoto: il consumatore può scegliere con quale liquido riempirlo e lo può fare sino a dieci volte. Altra particolarità è la possibilità di ricaricare anche la batteria da 650 mAh: essendo però un blocco unico, una volta esaurita la funzionalità della resistenza si dovrà gettare l’intero dispositivo nei rifiuti differenziati per la raccolta apparecchi elettronici. Una soluzione che nei mercati europei si sta diffondendo a macchia d’olio, come spiega Roberto Brigandì, titolare di Valkiria: “Il mercato delle usa e getta inizia ad essere saturo di dispositivi caricati con liquidi tutto analoghi e con scarsa resa aromatica. Sarebbe stato inutile entrare con un sistema di usa e getta tradizionale; abbiamo invece scelto di proporre ai consumatori un dispositivo che permetta di essere utilizzato abbinandolo anche alla qualità dei nostri liquidi. In pratica, A breve, vogliamo offrire una diversa esperienza sensoriale, più indirizzata al mondo del vaping vero e proprio: scegliere i liquidi, cambiarli e soprattutto poter utilizzare almeno 20 millilitri allo stesso prezzo di una usa e getta classica che invece ne contiene al massimo 2. L’offerta commerciale che proponiamo si basa su un abbinamento tra la sigaretta elettronica e i nostri liquidi pronti all’uso che sono anche proposti in versione minishot e scomposti, così da poter accompagnare i consumatori ad un graduale cambio di dispositivo, seguendo le stesse note aromatiche alle quali si erano già abituati usando le usa e getta”.
La R1 Valkiria sarà disponibile in commercio a partire da mercoledì 25 gennaio, sia nei negozi specializzati in sigarette elettroniche che nelle tabaccherie.

Articoli correlati