Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigmagazine si rinnova, cambiamo l’abito ma non la qualità

Restyling grafico sia del sito quotidiano che della rivista cartacea che sarà in distribuzione da lunedì 15 maggio con Vaporart, Aer, Ribilio, Vapita, Smo-King, Glowell, Suprem-e.

Trentotto numeri. Tremila pagine di carta e 7 mila online. Cifre importanti che riassumono i primi sette anni di Sigmagazine, nella sua doppia veste: bimestrale cartacea e quotidiana sul web.
Come avrete già visto, dopo tutto questo tempo abbiamo sentito il bisogno di rinnovare profondamente la veste grafica del giornale, ripensare lo scheletro del sito e, soprattutto, modernizzare la testata. Il giornale sarà in distribuzione da lunedì 15 maggio e vedrete in una insolita veste, con una doppia copertina a evidenziare il rinnovamento. La suddivisione delle pagine è pensata per rendere più fruibile la lettura e allo stesso tempo inquadrare sin da subito il focus della notizia. Il carattere tipografico moderno e aggraziato rende onore alla contemporaneità, celebrando nello stesso tempo la tradizione. Le novità più evidenti sono certamente in prima pagina dove sono cambiati sia la testata che i colori distintivi. Il verde storico rimane ad evidenziare la lettera greca sigma, il nostro simbolo, ma il colore dominante anche all’interno del giornale sarà il blu. Insieme vogliono rappresentare la speranza e la libertà: la speranza per un futuro sempre di più all’insegna della riduzione del danno da fumo; la libertà di poter sempre avere una scelta, nella professione come nella vita privata, senza pressioni, vincoli o compromessi. Le nuove gabbie grafiche sono pensate per valorizzare ogni singolo articolo, riempiendo tutte le pagine così da aiutare i lettori ad orientarsi senza fatica tra i temi trattati in ogni numero. Abbiamo cambiato l’abito, come si diceva, ma l’accuratezza e la puntualità dell’informazione rimarranno sempre le solite, così come siamo stati abituati a fare sin dal primo giorno in cui abbiamo preso una penna in mano.
Se Sigmagazine è riuscita ad affermarsi come un punto di riferimento essenziale nel panorama politico-istituzionale europeo il merito – e il nostro grazie – va anche a tutti coloro che in questi anni hanno contribuito a “riempire le pagine” del giornale: giornalisti, avvocati, medici, docenti universitari, parlamentari italiani ed europei, analisti economici. Ma anche semplici appassionati e consumatori di sigarette elettroniche che hanno messo a disposizione la loro competenza per affrontare gli argomenti maggiormente tecnici e settoriali. E poi, naturalmente, non possiamo non ringraziare tutti gli operatori che con i loro attestati di stima trasformano in propellente tutte le nostre fatiche che si concretizzano quotidianamente, senza sosta, anche nel quotidiano online Sigmagazine.it.
Ancora grazie. E sempre viva la sigaretta elettronica.

Articoli correlati