© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Addio sigarette elettroniche usa e getta anche in Scozia. Il governo, unendosi così a Inghilterra e Galles, ha annunciato che saranno vietate entro il 1 aprile 2025. La decisione dopo aver visto i risultati di una consultazione pubblica svoltasi in tutto il Regno Unito con l’obiettivo di creare una “generazione senza fumo”. Il ministro scozzese per i cambiamenti climatici e l’ambiente, Lorna Slater, ha annunciato che le tre nazioni del Regno Unito hanno concordato congiuntamente una data per attuare il divieto.
Lorna Slate ha spiegato: “Stiamo legiferando per vietare la vendita e la fornitura di sigarette elettroniche usa e getta al fine di ridurre i comportamenti legati al fumo tra i non fumatori e i giovani, oltre a ridurre ulteriormente l’impatto sull’ambiente“. Il provvedimento dovrà passare al vaglio del parlamento e ci sono altissime possibilità che vada a buon fine.
Si stima che lo scorso anno in Scozia siano state gettate nei rifiuti oltre 26 milioni di sigarette elettroniche usa e getta.