Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Anche la Scozia dice addio alle sigarette elettroniche monouso

Il ministro all'ambiente Slater ha annunciato che il divieto di vendita e fornitura delle usa e getta sarà operativo entro il 1° aprile 2025.

Addio sigarette elettroniche usa e getta anche in Scozia. Il governo, unendosi così a Inghilterra e Galles, ha annunciato che saranno vietate entro il 1 aprile 2025. La decisione dopo aver visto i risultati di una consultazione pubblica svoltasi in tutto il Regno Unito con l’obiettivo di creare una “generazione senza fumo”. Il ministro scozzese per i cambiamenti climatici e l’ambiente, Lorna Slater, ha annunciato che le tre nazioni del Regno Unito hanno concordato congiuntamente una data per attuare il divieto.
Lorna Slate ha spiegato: “Stiamo legiferando per vietare la vendita e la fornitura di sigarette elettroniche usa e getta al fine di ridurre i comportamenti legati al fumo tra i non fumatori e i giovani, oltre a ridurre ulteriormente l’impatto sull’ambiente“. Il provvedimento dovrà passare al vaglio del parlamento e ci sono altissime possibilità che vada a buon fine.
Si stima che lo scorso anno in Scozia siano state gettate nei rifiuti oltre 26 milioni di sigarette elettroniche usa e getta.

Articoli correlati