© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Una linea di liquidi scomposti per sigarette elettroniche dedicata a Venezia e ai monumenti caratteristici di ogni sestiere, i quartieri cittadini. L’idea è di Federico Arcudi, storico commerciante lagunare di vaping e accessori.
“Dopo aver venduto e consigliato per molto tempo liquidi creati da altri – spiega con orgoglio Arcudi – ho deciso che i tempi fossero maturi per creare una linea con la quale poter omaggiare la mia Venezia, attribuendo ai liquidi i nomi dei sestieri. La linea Venice Smart prevede sei aromi, uno per sestiere: Castello è un fruttato in cui prevalgono le note del lampone e dell’uva fragola; Santa Croce è composto da sentori floreali abbinati con la pesca gialla matura; in Dorsoduro spiccano gli agrumi mediterranei miscelati con i sapori tropicali del kiwi e della guava; San Marco è invece un all day di pregiati tabacchi secchi, dall’aroma intenso, adatto ai consumatori che si avvicinano al vaping; San Polo replica un biscotto al burro con caramello; per concludere con Cannaregio, un tabacco dolce con tenui sfumature di resina. Sulle confezioni sono rappresentati i monumenti simbolo di ogni sestiere: per Castello abbiamo la gotica chiesa di San Giovanni e Paolo, per Santa Croce l’antico Fontego dei Turchi, ora sede del museo di storia naturale, affacciato sul Canal Grande come la chiesa della Madonna della Salute che rappresenta Dorsoduro, la chiesa di San Marco dell’omonimo sestiere e il ponte di Rialto a San Polo mentre il sestiere di Cannaregio è rappresentato dal Palazzo della Ca’ d’Oro“.
La linea Venice Smart è proposta nel formato scomposto da 20 millilitri e sarà disponibile da lunedì 26 febbraio inizialmente presso i negozi Smart Venezia per poi essere distribuita all’ingrosso su scala nazionale.