© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Una collaborazione inusuale che mette insieme due consolidate realtà imprenditoriali milanesi. Officine Svapo e Headbangers Pub, celebre riferimento meneghino per la musica metal e hard rock, hanno così ideato una linea di liquidi scomposti per sigarette elettroniche che declina il tabacco Burley in differenti aromatizzazioni di sottofondo. Come base di partenza è stato utilizzato il Burley-Davindson, tabacco in purezza, sviluppato in tre diversi modi. Thunder Rhum, dove le note del tabacco Burley si fondono con l’aroma complesso e caldo del rhum domenicano: The Black Coffee, come suggerisce il nome, aggiunge al Burley la vivacità e il profumo del caffè; per concudere con The Dark Side of the Mou, un gioco di parole con il celebre album dei Pink Floyd, dove al tabacco è stato aggiunto un aroma dolce e cremoso delle caramelle toffee.
“Ringrazio innanzitutto Claudio Vultaggio, Massimo Murolo e tutti gli amici di Officine Svapo – dice Rosario Leo, deus x machina di Headbangers Pub – con cui abbiamo concretizzato un’idea che mi passava per la testa da quando ho inaugurato il locale. Svapo da diversi di anni e da quando ho scoperto le loro linee di aromi completamente naturali ho voluto immediatamente creare qualcosa che creasse una connessione ideale fra la mixology e l’esperienza dello svapo. Quale miglior modo se non una linea di aromi dedicata all’Headbangers? Ne abbiamo parlato, ci abbiamo ragionato e poi, alla fine, ce l’abbiamo fatta”.
Soddisfazione emerge anche dalle parole di Claudio Vultaggio, ceo di Officine Svapo: “Questa famiglia ispirata al mondo della musica e all’american bar non solo presenta un’estetica nuova e con chiare contaminazioni del panorama rock mondiale ma ci permette di continuare il percorso virtuoso di “purezza” dei liquidi, dove gli aromi e il glicole da noi utilizzati non solo sono puliti e adatti a tutte le pod ma sono sempre naturali al cento per cento”.
La linea Headbangers Pub x Officine Svapo sarà disponibile sul mercato italiano a partire da martedì 2 aprile nel formato scomposto da 20 millilitri nel flacone da 60 millilitri attraverso l’e-commerce aziendale e la rete di distributori all’ingrosso di riferimento.