© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Sarà l’ultima fiera dedicata alla sigaretta elettronica prima dell’ingresso degli aromi concentrati e dei liquidi scomposti sotto monopolio. Si tratta della rassegna Vaping Expo 2.0, la creatura voluta e organizzata da Rinaldo Cavalletto, che per la prima volta si terrà presso il polo fieristico di Novegro, alle porte di Milano. Quaranta gli espositori che accoglieranno il pubblico nei giorni di sabato 6 (apertura dalle ore 10 alle 19) e domenica 7 aprile (dalle ore 9 alle 19). Mentre la prima giornata sarà libera per tutti, quella successiva sarà divisa in due parti: al mattino ingresso riservato agli operatori del settore mentre i privati potranno accedere soltanto a partire dalle ore 13.
“Abbiamo pensato a un nuovo format – dice Cavalletto – per offrire anche un’opportunità unica ai tanti tabaccai che guardano al vaping con interesse. Nell’era delle sigarette elettroniche usa e getta i tabaccai si sono trasformati in veri e propri punti di riferimento per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto. Vaping Expo 2.0, ampliando l’offerta a servizi, accessori e prodotti specifici per le tabaccherie, rappresenta una straordinaria opportunità di business per tutti i tabaccai della città e delle province vicine, confermandosi come un evento imperdibile per chi desidera espandere la propria offerta commerciale e incontrare direttamente i leader del mercato”. Sempre secondo Cavalletto “una fascia di fumatori che intendono smettere di fumare inizia il proprio percorso con una sigaretta elettronica usa e getta, per poi passare a dispositivi ricaricabili che offrono maggiori possibilità di personalizzazione e un significativo risparmio economico. Questo trend – conclude Cavalletto – ha trasformato il ruolo del tabaccaio, che oggi più che mai si configura come un consulente di fiducia per i propri clienti e, di conseguenza, un potenziale cliente per gli espositori presenti all’Expo“.
“Abbiamo pensato a un nuovo format – dice Cavalletto – per offrire anche un’opportunità unica ai tanti tabaccai che guardano al vaping con interesse. Nell’era delle sigarette elettroniche usa e getta i tabaccai si sono trasformati in veri e propri punti di riferimento per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto. Vaping Expo 2.0, ampliando l’offerta a servizi, accessori e prodotti specifici per le tabaccherie, rappresenta una straordinaria opportunità di business per tutti i tabaccai della città e delle province vicine, confermandosi come un evento imperdibile per chi desidera espandere la propria offerta commerciale e incontrare direttamente i leader del mercato”. Sempre secondo Cavalletto “una fascia di fumatori che intendono smettere di fumare inizia il proprio percorso con una sigaretta elettronica usa e getta, per poi passare a dispositivi ricaricabili che offrono maggiori possibilità di personalizzazione e un significativo risparmio economico. Questo trend – conclude Cavalletto – ha trasformato il ruolo del tabaccaio, che oggi più che mai si configura come un consulente di fiducia per i propri clienti e, di conseguenza, un potenziale cliente per gli espositori presenti all’Expo“.