Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Officine Svapo porta in Italia il sigaro elettronico con esotici liquidi al tabacco

Xo Havana è un dispositivo monouso caricato con varietà ricavate da piante cubane e messicane. Sarà presentato in occasione della fiera Vaping Expo (Novegro, 6 e 7 aprile).

Officine Svapo porta in Italia il sigaro elettronico Xo Havana. Si tratta di un dispositivo usa e getta anche se allo studio c’è l’implementazione in dispositivo ricaricabile. Inizialmente saranno sei i gusti disponibili per poi diventare dodici a pieno regime. Ad entrare nel dettaglio delle composizioni aromatiche è Enriko A. Mbolani, general manager di Epsilon Ab, l’azienda produttrice: “Ci siamo concentrati sulla ricerca dei sapori autentici e fedeli dei sigari tradizionali, incontrando coltivatori di foglie di tabacco e produttori di sigari artigianali. Partendo da Cuba siamo passati per l’Honduras, Repubblica Dominicana fino a Veracruz in Messico. Ci siamo resi conto che per aromatizzare i sigari tradizionali vengono utilizzati gli stessi aromi che servono nella creazione dei liquidi da inalazione, tra cui ad esempio la vaniglia e il caffè. Anche se non è stato semplice ed ha richiesto molto tempo trovare l’equilibrio giusto, crediamo di essere arrivati ad un risultato pressoché perfetto. Xo Havana ha l’aspetto, il peso e lo stile di un sigaro tradizionale ma senza cenere o catrame. Il consumatore può scegliere se utilizzarli senza nicotina oppure con gradazione al 2 per cento. Offriremo una gamma di oltre dodici gusti unici, progettati per soddisfare qualsiasi tipo di fumatore; per l’imminente lancio in Italia ne prevediamo almeno sei. Al momento il dispositivo è usa e getta ma abbiamo già pronte le pod precaricate che presto arriveranno anche in Italia”.
Nel dettaglio, il sigaro Xo Havana può essere utilizzato scegliendo queste sei miscele aromatiche: Cubana (foglie di sigaro cubano aromatizzato con raffinata vaniglia bourbon); Andres (miscela di foglie di sigaro marroni di Veracruz, dai sentori terrosi con leggere sfumature di legno e spezie); Venecia (foglie di sigaro cubane arricchite da un estratto di caffè); Romeo (sigaro messicano arricchito con un estratto di cioccolato fondente”; Daisy (foglie di sigaro cubano aromatizzato al mirtillo); Retto (miscela di dodici foglie di sigaro abbinate a mandorle francesi tostate).
L’importazione e la distribuzione italiana è stata affidata a Officine Svapo; la presentazione in anteprima avverrà i prossimi sabato 6 e domenica 7 aprile in occasione della fiera della sigaretta elettronica Vaping Expo a Novegro (Mi).

Articoli correlati