Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Cloud chasing, al via la prima competizione italiana

Approdano anche in Italia le competizioni di cloud chasing. Per la prima volta una competizione sul territorio nazionale vedrà coinvolti circa sessanta partecipanti che si daranno appuntamento in provincia di Ancona per dar prova delle loro abilità svapatorie.

Molto diffuso negli Stati Uniti e nei paesi asiatici, si tratta di produrre una grande nuvola di vapore partendo dalle stesse condizioni di settaggio del device. Le esibizioni americane richiamano ad ogni appuntamento migliaia di spettatori. Ora anche in Italia la tendenza sta prendendo sempre più piede, tanto che sono nati anche i primi liquidi appositamente ideati per il cloud chasing.

Schermata 10-2457312 alle 11.56.29E’ una passione, è un modo per creare socialità attorno il vaping – spiega Adriano Esposito (al centro nella foto), organizzatore dell’evento – La formula sarà quella tipica di queste competizioni. Dopo una prima prova di selezione individuale, in cui ogni vaper dovrà dar prova singolamente delle proprie abilità, si passerà alla fase ad eliminazione diretta. Il classico schiena contro schiena in cui i due concorrenti si sfideranno a colpi di svapate. La giuria stabilirà chi passa il turno esaminando la densità, la nebulosità e e dimensioni della nuvola“. I premi sono di tutto rispetto: al primo classificato un buono da 500 euro da spendere in prodotti per lo svapo; al secondo classificato una box Raptor da 120 watt; al terzo classificato un cloud chasing kit composto da hot wire, native wick e un liquido. I concorrenti dovranno attenersi a poche ma chiare regole: utilizzo di tubo meccanico con batteria 18650; settaggi autoprodotti ma non inferiore a 0,1 ohm. Durante la serata ci sarà anche un momento di approfondimento sui metodi di twistaggio a cura di Gianni Albanese. 

La competizione è sponsorizzata dalla DeOro, l’azienda italiana che per prima ha creduto nel cloud chasing lanciando una linea appositamente dedicata, come già ne parlammo sulle colonne di Sigmagazine.Ringrazio la disponibilità di Massimiliano Celeghin – continua Esposito – per aver creduto in questa manifestazione ed aver voluto essere al mio fianco nell’organizzazione, mettendo anche a disposizone i liquidi per la gara“. L’appuntamento è dunque per sabato 24 ottobre, a partire dalle ore 17, all’interno dei locali di I Love E-smoking, presso il Grotte Center di Camerano (An).

Schermata 10-2457311 alle 14.35.29

Articoli correlati