Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Marchette, passione che non va in fumo

A poco più di ventiquattro ore dal recepimento in CdM della Direttiva europea si vedono già i primi risultati. Se sul versante sigarette elettroniche nulla o quasi si è mosso, facendo passare nell’indifferenza generale tutte le nuove norme che modificheranno sostanzialmente il settore, lo stesso non si può dire sul fronte del tabacco.

In sostanza, contrariamente a quanto possa sembrare, sono tutti felici. Gli oppositori esultano per i nuovi divieti; i produttori sorridono perchè potranno impacchettare anche in confezioni formato famiglia; i governanti tacciono perchè non sanno cosa hanno recepito. E i giornalisti? Beh, i giornalisti continuano a fare il loro “sporco mestiere”, informare cioé sui danni e sulla tossicità del tabacco. Evitando qualsiasi forma di pubblicità… Leggere per credere.

Schermata 10-2457303 alle 18.57.33

Articoli correlati